Prova, in modalità provisoria, a fare un ripristino del sistema ad una data in cui sei certo fosse funzionante... (start->programmi->accessori->utilità di sistema->ripristino di sistema)
Prova, in modalità provisoria, a fare un ripristino del sistema ad una data in cui sei certo fosse funzionante... (start->programmi->accessori->utilità di sistema->ripristino di sistema)
ci avevo provato sai....ma curiosamente mi dà schermata bianca!!!![]()
mi sa che è un virus, quante altre cose possono fare cosi tanti danni?
infatti in genere risolvevo il problema in questo modo![]()
dovrebbe dirti qualcos'altro dopo l'errore, un riferimento a qualche file, magari .sys
si, forse lo dice ma ad un certo punto è chiaro che si interrompe perchè rimane una parola troncata a metà
chiedo scusa, cercavo informazioni su un altro virus e ho verifocato questo log di HiJack
Questa riga:
O23 - Service: DirectX Service (DirectService) - Unknown owner - c:\windows\system32\directx.exe (file missing)
è la traccia rimasta della rimozione di un virus, descritto anche qui:
http://www.sophos.com/security/analy...ojcrybotb.html
Manu, comincia a rimuovere questa voce sopra dai servizi in avvio come segue :
start-esegui-services.msc (digita services.msc e premi invio)
nelle colonna a destra, sotto nome cerca DirectService
Clicca tasto DX mouse sul nome, dal menu contestuale scegli 'proprietà'
alla voce 'tipo di avvio' commuta in manuale e poi in basso conferma (ok)
Riavvia il pc, rilancia Hijack e fissa la riga 023 sopra
Riavvia ancora e vedi se migliora qualcosa, quella voce è da rimuovere a prescindere !
Ciao![]()
do ragione a windino la stringa 023 dell'analisi di hijackthis è fortemente sospetta
«Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio. Se si fa una cosa apertamente, si può anche soffrire di più, ma alla fine l'azione sarà più efficace. Chi ha ragione ed è capace di soffrire alla fine vince.» Gandhi
grazie ragazzi, provo subito a vedere cosa succede
vi farò sapere!![]()
![]()