Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da side
    [..] ti consiglierei un approccio più semplice. Utilizza Front Page [..]che è uno schifo di editor HTML [..]
    allora non puoi consigliarlo

@travisbickle78: lascia stare questi programmi (publisher, frontpage, dreamweaver ecc). se vuoi fare un sito studia bene l'(X)HTML ed i CSS (se ti fermi a uno statico) e usa un editor testuale per scriverlo. altrimenti paga qualcuno per farlo.
    lo so, sembra facile, ma con soft del genere non avrai mai risultati decenti senza una buona base.

Un attimo...please

@gabip87: grazie per i consigli. Purtroppo lo so anch'io quanto meglio sarebbe saper bene l'html. Avevo pure iniziato, ma è il tempo che mi frega: non ne ho, veramente. Per quel che riguarda pagare uno, non mi va per un sito minimo quale voglio fare io, il classico "tanto per essere in rete" da dare ai clienti e agli amici.

@side: non ho capito bene, con il blocco note, come faccio a fare quello che tu dici?

sostituisci..

apri il file html incriminato con il blocco note...
    dovrebbe essere index.htm oppure default.htm o qualcosa di simile.
    va benissimo anche se prendi quello salvato da Publisher sul tuo hard disk.
    vai nel menu modifica, scgli "sostituisci" e nel campo "trova" digita la stringa
    index_file
    nel campo "sostituisci con" digita
    http://www.mercuriolidio.it

cerca di essere preciso!

poi con filezilla prendi il file e fai l'upload nella root del sito, sostituisci il file e dovrebbe funzionare.
    ciao!

hai buttato tutto in una cartella
    adesso creati la cartella index_file e ributtaci tutto dentro o rinominati tutta la roba
    buon lavoro

Grazie!!!

Side non so come ringraziarti!!!
    Ho fatto quello che hai detto: funzionato perfettamente!
    Grazie, grazie e grazie ancora.
    Non so di dove sei, ma se capiti dalle mie parti, sei bottiglie di vino Doc non te le toglie nessuno!!!
    Grazie!

Ma come aggiorno?

Non riesco ad inserire un link ed aggiornare il sito!
    Allora: ho provato ad aprire il mio file index.htm con il blocco note, scrivere la stringa "href..." salvare e uppare con filezilla e niente!
    Allora ho aperto index.htm con publisher, ho inserito (inserisci->immagini->da file) il .gif che voglio mettere, ho salvato un nuovo index.htm ed ho uppato il tutto con filezilla: NIENTE!

C'è sempre la mia solita home page!!!

Ma come si fa per aggiornare!?!?!?!?!?!?!?!

· quando hai riuppato il file, hai sostituito quello vecchio?
    · svuota la cache prima di ricontrollare la pagina
    · aspetta un po'.. non sapendo che host hai.. ti dico che magari è lento (tempo fa ne avevo uno su un server gratuito, e mi aggiornava le pagine dopo 30-60 minuti )

detta così la cosa è strana....utile sarebbe una lista dei file html che hai usato, magari la home page caricata non è index.htm ma un'altra.. al .gif che hai inserito hai dato lo stesso nome del vecchio? fammi sapere. ciauz
    mau
    Volevo rovesciare il governo ma tutto quello che sono riuscito a mettere sotto è stata la moglie di uno.
    (Charles Bukowsky)

Allora:

Gli aggiornamenti che avevo da fare li ho fatti. Ho aperto index.htm con il blocco note e ho sostituito quelle due tre frasi che dovevo cambiare. Ho uppato con filezilla che mi ha chiesto se volevo sostituire, in quanto index.htm c'era già.
    Fin qui tutto ok, gli aggiornamenti che farò saranno sempre per cambiare solo due-tre righe.

Il problema nasce quando voglio fare degli scambi di link. Non voglio usare publisher per inserire un link, altrimenti dovrei salvare di nuovo il tutto e uppare il tutto: troppo tempo.

Vorrei intervenire direttamente nelle stringhe di html, ma quando ho provato ad inserire
    <a: href...> (posizionando prima il mio file .gif nella cartella giusta) non succede nulla!
    Ho provato in diversi punti del codice ma quando guardo l'anteprima nn cambia niente!

Sbaglio ad inserire il percorso all'interno del mio hard disk?

Sbaglio il posizionamento all'interno del mio codice html?

PS: side, posso scriverti via mail? Il mio indirizzo è semprestato@libero.it

Permessi di invio