può essere che non gli dà quell'opzione perchè ha Windows Xp Home, e non il Professional?
può essere che non gli dà quell'opzione perchè ha Windows Xp Home, e non il Professional?
Funziona sia su home che su professional, di questo sono sicuro, credo piuttosto che sia legato al problema del riavvio.
Prova quest' ordine:
1) accendi il computer, ti si blocca e si riavvia da solo
2) al riavvio ti mostra la schermata con "usa ultima configurazione sicuramente funzionante", "riavvia" ecc...
3) dai riavvia
4) a questo punto, immediatamente premi F8 ripetutamente (anche se comincia a farti una serie di bip continua a premere) per entrare nella schermata che ti dicevo. E' possibile che su certi computer premendo F8 dall' inizio ti faccia selezionare il disco di avvio, selezionalo e subito immediatamente dopo continua a premere F8 a ripetizione
ripetizione non vuol dire 50000 volte il secondo ovviamente basta una due volte al secondo
Mi è successa ieri esattamente la stessa cosa,la causa una scansione con un antivirus.
Passavo da schermate nere a schermate blu e viceversa con riavvii automatici senza risolvere.
Ho spento tutto.
Acceso>alla schermata nera ho premuto F8>ho sentito un sibilo.
Ho selezionato ultima configurazione sicuramente funzionante>invio
Ho tenuto le dita incrociate ma appena ho potuto ho portato i punti di ripristino indietro di un giorno.Tutto ok
ok fatto..
l'errore è:
UNMOUNTABLE_BOOT_VOUME
ho provato a fare il ripristino, mi carica il cd fino ad un certo punto in cui dovrebbe darmi f8 accetto le condizioni e invece a qs neanke ci arriva..spunta un cursore in alto a sinistra e si blocca....![]()
Ok, allora non riesce a montarti il disco per l' avvio.
Prova cosi', avvia col cd di installazione e anziche' entrare nella modalita' di istallazione vai in modalita di ripristino (premendo R), appena ti da' la schermata del dos scrivi "chkdsk" e premi invio, se non ti fa' il controllo riprova con "chkdsk /p" e guarda cosa ti dice, se rileva degli errori.
Poi scrivi, comunque sia, "fixboot" e dai invio di nuovo, digli continuare e di scrivere un nuovo record di avvio (premendo S)
A questo punto prova a riavviare. Dovrebbe ripartire.
Se non riparte puoi provare "fixmbr" sempre dalla consolle di ripristino, pero' prova in un secondo momento perche' e' un po' rischioso, quel comando riscrive il Master Boot Record e a volte (1 volta su 100) manda a puttana la tabella delle partizioni. Se i dati che sono nel disco sono molto molto importanti l' alternativa e' di comprare un altro disco e eseguire su quello una nuova installazione del OS
ho provato a fare il ripristino, mi carica il cd fino ad un certo punto in cui dovrebbe darmi f8 accetto le condizioni e invece a qs neanke ci arriva..spunta un cursore in alto a sinistra e si blocca....
Prova a staccare tutto quello che non serve, in pratica lascia attaccato alla MB il cd, l' hard disk, la scheda video e un solo banco di ram.
Ma che non parta dal cd, a meno che tu non abbia aggiunto roba successivamente all' istallazione di XP, non e' un bel segno.