Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Originariamente inviato da hugejack
    Comunque, calcolatore alla mano e tenendo conto che nella mia zona è quella che va meno peggio (!), la linea dati con NGI conviene ancora.
    Come fai a dire questo?
    2048/256:
    NGI = 38,00 €
    Infostrada = 19,95 €

è il doppio .... e allo stesso prezzo o quasi (29,95 €) avresti la 12000/1024 ... sempre se in ULL.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Come fai a dire questo?
    2048/256:
    NGI = 38,00 €
    Infostrada = 19,95 €

è il doppio .... e allo stesso prezzo o quasi (29,95 €) avresti la 12000/1024 ... sempre se in ULL.
    Vedo quotidianamente Adsl di vari operatori nella mia zona - Asti - e Ti dico che qui da noi purtroppo è così !
    Vuoi ridere ? un caro collega che andava benissimo con la sua Alice a 4 Mega ha chiesto il passaggio ad Infostrada ULL: morale, l'ULL è sono sulla carta e adesso viaggia appena appena a 2 mega e son tre mesi che apre segnalazioni che gli vengono regolarmente chiuse ..... più una esilarante serie di panzane che si deve sorbire se riesce a parlare con un'operatore.
    E questo è solo uno dei tanti e vari casi che ho sottomano ....
    La qualità di una connessione ADSL non si deve solo valutare dal (minor) prezzo, non è solo una questione meramente matematica. Se nella Tua zona la 'musica' è diversa ne sono felicissimo ...
    Ciao!

Originariamente inviato da hugejack
    Vedo quotidianamente Adsl di vari operatori nella mia zona - Asti - e Ti dico che qui da noi purtroppo è così !
    Vuoi ridere ? un caro collega che andava benissimo con la sua Alice a 4 Mega ha chiesto il passaggio ad Infostrada ULL: morale, l'ULL è sono sulla carta e adesso viaggia appena appena a 2 mega e son tre mesi che apre segnalazioni che gli vengono regolarmente chiuse ..... più una esilarante serie di panzane che si deve sorbire se riesce a parlare con un'operatore.
    E questo è solo uno dei tanti e vari casi che ho sottomano ....
    La qualità di una connessione ADSL non si deve solo valutare dal (minor) prezzo, non è solo una questione meramente matematica. Se nella Tua zona la 'musica' è diversa ne sono felicissimo ...
    Ciao!
    Mia cognata (Torino) ha avuto la stessa identica esperienza del tuo collega. Tuttavia ora va a 4mb pieni.
    Questo dipende dalla forbice d'aggancio della portante che per poter garantire il massimo degli agganci è - per libero - molto larga. Basta leggere il contratto. Quindi è legata alla qualità della linea, non a Infostrada.
    Resta il fatto che allo stesso prezzo con una 12000/1024 mi bastano teorici 20% di banda garantita (ma sarà sicuramente di più) per avere le prestazioni di banda di NGI allo stesso (quasi) vecchio prezzo di NGI.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Secondo me anche se gli ISP come Libero offrono le 12 mega ciò non toglie che possa andare poco meglio di una 56 k... Non è detto che maggiore è il picco teorico di banda, maggiore è la banda minima a disposizione...

Anzi le più grandi compagnie telefoniche non garantiscono nemmeno un filo di banda quindi ci si potrebbe trovare con Infostrada in ULL ed avere una 12 mega che va come una 2 mega...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Allora stiamo divagnado.
    Il thread non parla della convegnenza di tal isp rispetto ad un altro.
    Ricordo infine che NGI offre alta banda garantita e che quindi non è paragonabile con le offerte home.
    tanto per esempio NGI va paragonata con Telecom Business e Infostrada Azienda.
    se guardate noterete che alla fine i prezzi sono allineati.

NGI a me funziona bene e me la tengo stretta, dico solo che se il bitstream non mi porterà un certo aumento di banda in raffronto a quanto pago adesso in giro di qualche mese.... potrei decidere di cambiare casacca, ma ripeto, a me NGI è sempre andata bene e la consiglio sempre

Detto questo per rispondere alla battuta "gli allegati pesano"
    Quando hai 2 linee voip + una rete di pc + email "pesanti" più 256Kbit di banda capiscimi mi farebbero comodo....
    A me una 4Mbit/512Kbit andrebbe già di lusso.....

Comunque stiamo in topic grazie
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Mia cognata (Torino) ha avuto la stessa identica esperienza del tuo collega. Tuttavia ora va a 4mb pieni.
    Questo dipende dalla forbice d'aggancio della portante che per poter garantire il massimo degli agganci è - per libero - molto larga. Basta leggere il contratto. Quindi è legata alla qualità della linea, non a Infostrada.
    Resta il fatto che allo stesso prezzo con una 12000/1024 mi bastano teorici 20% di banda garantita (ma sarà sicuramente di più) per avere le prestazioni di banda di NGI allo stesso (quasi) vecchio prezzo di NGI.
    Se proprio dobbiamo scneder ein tema, Libero in ULL non garantisce da contratto nulla, solo la versione aziendale garantisce 300Kbit ma costa il doppio....
    credo comunque che a livello di router la garanzia di banda sia attorno a 32Kbit, max 64Kbit.
    C'è da dire però che la rete è loro e nelle aree più calde ampliano sempre velocemente la rete.
    ma questo è un discorso che vale per tutti

Fivendra
    da quello che ho capito, leggendo sul forum di NGI le dichiarazioni di SkyLuke,
    sembra che il canone venga imposto solo alle 2 linee minori con upload 256,
    perche sono quelle in cui NGI se dovesse accollarsi il canone andrebbe sotto,
    e diventerebbero anti economiche.
    Le linee maggiori e quelle con upload maggiori (tipo le 512), consentono invece
    a NGI di accollarsi il canone al costo di minori guadagni.
    Quindi se non ricordo male a te, e a tutti i possessori di 512 (o piu), me compreso,
    la Mail non dovrebbe arrivare.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

no, io ho la 2Mbit/256Kbit, dicevo che mi servirebbero almeno 512Kbit

Comunque Sky ha detto (e questo vale per tutti gli isp) che solo dopo l'offerta telecom sul bitstream si potranno tirare veramente le somme

Infatti è possibile che i tagli di banda vengano aumentati in maniera sostanziosa tali da migliorare il rapporto prestazioni/costo

ecco perchè dicevo di aspettare

Originariamente inviato da fivendra
    Se proprio dobbiamo scneder ein tema, Libero in ULL non garantisce da contratto nulla, solo la versione aziendale garantisce 300Kbit ma costa il doppio....
    credo comunque che a livello di router la garanzia di banda sia attorno a 32Kbit, max 64Kbit.
    C'è da dire però che la rete è loro e nelle aree più calde ampliano sempre velocemente la rete.
    ma questo è un discorso che vale per tutti
    Appunto.

Originariamente inviato da fivendra
    ecco perchè dicevo di aspettare
    Difatti è quello che farò almeno fino alla fine dell'anno pagato (gennaio) poi decido.
    Non andrò in malora x 80 €.

Permessi di invio