proprio quello che intendevo dire, visto che QiLinux è una distro originale, costruita interamente da zero.
proprio quello che intendevo dire, visto che QiLinux è una distro originale, costruita interamente da zero.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Anche a me sembra + leggerina e non le mancano i tools e le scorciatoie adatte a chi non sa o non vuole smanettare con la shell.....non credo che QiLinux sia più difficile da usare di ubuntu, anzi mi sembra più veloce e scattante.
....e usa apt e rpm, che proprio male non è![]()
beh... rpm tanto bene a mio parere non è...
Non sarà tanto bene ma è standard di fatto, i soft che non hai nelle repo li trovi come sorgente o, nel 90% dei casi, come rpmOriginariamente inviato da Neon87
beh... rpm tanto bene a mio parere non è...
La QIlinux è stata una distro che ho apprezzato e usato parecchio tempo fa, poi l'anno scorso mi sono fatto il pc nuovo e non è + andata.
Detto questo però, il ragionamento che volevo fare era un altro, e mi stavo chiedendo: quanto tempo è che quelli della qi non escono + con una distro, o anche solo una R.C. nuova, quanto tempo è che non si fanno + sentire con delle novita?
Oggi come oggi, nel mondo linux, c'è una competizione incredibile (fortunatamente per noi) x cercare di emergere, basta vedere su distrowatch le novita che ci sono quasi tutti i giorni, e loro cosa fanno? "0" ...niente!
E' verissimo, la loro distro è buonissima ok... ma questo non basta, bisogna fare e sbrigare x farsi conoscere come invece stanno facendo quelli della sabayon (ho preso questa x fare l'esempio visto che sono italiani pure loro, ma si potrebbe prenderne tantissime altre).
Mi ricorda un pò certi imprenditori che si lamentano perchè non riescono a lavorare a causa delle tasse alte o della burocrazia, poi si va a vedere e c'è un altro che fa lo stesso prodotto e magari quello si fa i milioni, quale è la differenza tra i 2? è molto semplice, uno è capace di fare il suo lavoro e l'altro no.![]()
Purtroppo non basta avere un buon prodotto, qualunque esso sia, bisogna anche che la gente lo sappia
X concludere...di distro ne nascono e ne muoiono quasi tutti i giorni, è cosi che va, e secondo me, quelli della qi devono solo fare una cosa, cioè darsi un pò la sveglia, senò non ci restera altro che rimpiangerla![]()
riposto questo link in cui c'è la spiegazione.
In sostanza, questa piccola società ha finanziato cinque sviluppatori a tempo pieno per due anni e poi non ha avuto il ritorno economico sperato. Evidentemente l'Italia non è ancora pronta per avere una software house autonoma. Esterofilia, disinteresse per le innovazioni appunto.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
La qualita della distro la decide le prestazioni del SO installato ed operativo , e le prestazioni dei vari pacchetti resi disponibili dal distributore installati ed operativi , non il gestore dei pacchetti.Originariamente inviato da Sachertorte
Non sarà tanto bene ma è standard di fatto, i soft che non hai nelle repo li trovi come sorgente o, nel 90% dei casi, come rpm
Incolparne il gestore dei pacchetti sarebbe come affermare che è colpa di rpm se koffice.rpm non raggiunge ancora le prestastazioni di openoffice.deb
Bella cavolata.![]()
![]()
Purtroppo è un nostro secolare problema , e chi vuol vivere con ricerca e sviluppo (innovazione vera) deve fare le valige e mettersi a disposizione di aziende e relative poliche aziendali straniere che su ricerca e sviluppo costruiscono il loro bisness.Originariamente inviato da mykol
riposto questo link in cui c'è la spiegazione.
In sostanza, questa piccola società ha finanziato cinque sviluppatori a tempo pieno per due anni e poi non ha avuto il ritorno economico sperato. Evidentemente l'Italia non è ancora pronta per avere una software house autonoma. Esterofilia, disinteresse per le innovazioni appunto.
Poi facciamo finta di piangere sulla fuga dei nostri migliori cervelli.
abbiamo(forse) bisogno di traduzioni italiane o assistenza in italiano, non di distro italiane.
linux è un metodo una comunità e un processo, non puoi fare business con linux ignorando cosa sia linux e chi siano i suoi utenti
Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away
Daccordissimo, solo non capisco il nesso con quanto dicevo ioOriginariamente inviato da francofait
La qualita della distro la decide le prestazioni del SO installato ed operativo , e le prestazioni dei vari pacchetti resi disponibili dal distributore installati ed operativi , non il gestore dei pacchetti.
Incolparne il gestore dei pacchetti sarebbe come affermare che è colpa di rpm se koffice.rpm non raggiunge ancora le prestastazioni di openoffice.deb
Bella cavolata.![]()
![]()
![]()
perchè no ?Originariamente inviato da smt
abbiamo(forse) bisogno di traduzioni italiane o assistenza in italiano, non di distro italiane.![]()
![]()
![]()