Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Originariamente inviato da Markho
    ieri abbiamo messo già l'itinerario approsimativo, oggi prenotata la macchina

altri consigli? lisbona (e zone limitrofe) merita 2 giorni?

e a proposito dell'algarve? che mi dite?
    Dipende di cosa vuoi.
    Fai una ricerca su questo forum troverai alcuni suggerimenti.
    Solo per Lisbona non ti basterebbero tutte le vacanze.

Figueira dicono sia molto inquinata. Io sono stato un giorno ad Aveiro e non è niente di che. Tra Cascais e l'Estoril non sono bellissime come spiagge, ma molto ben organizzate (in stile riviera romagnola) e le cittadine meritano. Sono a un tiro di schioppo da Lisbona. Amici mi hanno detto che sono più belle le spiagge a sud di Lisbona, Costa da Caprarica e zone limitrofe. Più a nord, Nazarè è famosa ma non so se è all'altezza di come la descrivono.

Per il resto, io a Lisbona dedicherei almeno quattro giorni, un paio a Porto, uno/due a Coimbra, e di passaggio programmerei un salto a Tomar, e magari ad Evora.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Come spiagge il sud, Algarve, offre di più come bellezza.
    Nella zona di Lisboa quelle migliori sono aldilà del Tejo. Costa da Caparica e Setubal e Sesimbra. Le spiagge di Costa da Caparica sono ideali per il surf. Ma per fare surf vanno più che bene tutte le spiagge della "linha de Cascais/Estoril" - Carcavelos, Parede, Cascais ecc. Salendo verso il nord c'è Ericeira che è molto frequentata e bella.
    Vicino a Setubal c'è la "Serra da Arrabida" che è una zona molto bella e verde.
    In Algarve le zone più scelte per il mare sono Portimao, Lagos, Faro e la sua isola, Albufeira e Quarteira con Vilamoura vicinissimo.

Se poi il mare non è l'obiettivo principale della vacanza allora ci sono altre cose da vedere

Ti consiglio vivamente di passare a Ericeira, piccola cittadina sull'oceano con una bella spiaggetta scavata nella roccia, ed è vicina ad una lagunetta molto spettacolare, si tratta di lembi di sabbia su cui la gente prende il sole, larghi una ventina di metri, da una parte le acque dell'oceano e dall'altra quelle della laguna, molto originale, oltre che bello, praticamente esci dall'oceano ed entri in laguna in due passi.

occhi se fai il bagno nel centro nord del portogallo, non allontanarti dalla riva, le persone disperse trascinate via dalle forti correnti sono moltissime ogni anno. VVoVe:

Originariamente inviato da eloderma
    ...
    occhi se fai il bagno nel centro nord del portogallo, non allontanarti dalla riva, le persone disperse trascinate via dalle forti correnti sono moltissime ogni anno. VVoVe:

Vero.
    Principalmente se non si è avvezzi a mare con onde di una certa portata. Magari se si fa il bagno in zona di onde stare vicino a qualcuno pratico. Il "problema" è andare oltre (e ritornare) il punto dove le onde si "frantumano". Se c'è bandiera rossa non fare il bagno davvero.

Che nostalgia.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

Originariamente inviato da Mr_White
    Che nostalgia.
    naaaa. nostalgia è nulla.... che SAUDADES

Originariamente inviato da GnoKy
    Vero.
    Principalmente se non si è avvezzi a mare con onde di una certa portata. Magari se si fa il bagno in zona di onde stare vicino a qualcuno pratico. Il "problema" è andare oltre (e ritornare) il punto dove le onde si "frantumano". Se c'è bandiera rossa non fare il bagno davvero.
    sono stato a Zarautz, nord spagna nella profondità dei paesi baschi, mai viste onde e una marea così sono pronto a tutto.....

cmq grazie a tutti per i consigli

purtroppo il tempo è quello che è e dobbiamo per forza tagliare alcune mete oppure fermarci poco...... cmq i consigli che mi avete dato coincidono col mio itinerario e li ho già "integrati"

una domandina, le 4 città. coimbra, fatima, tomar e obidos, abbiamo messo in itinerario di farle tutte in giornata, mentre ci spostiamo da porto a lisbona..... dite che è possibile oppure è da pazzi? diciamo che fatima si gira veloce, i miei dubbi sono per tomar e obidos e coimbra, che avete detto essere carina......
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Originariamente inviato da Markho
    sono stato a Zarautz, nord spagna nella profondità dei paesi baschi, mai viste onde e una marea così sono pronto a tutto.....

cmq grazie a tutti per i consigli

purtroppo il tempo è quello che è e dobbiamo per forza tagliare alcune mete oppure fermarci poco...... cmq i consigli che mi avete dato coincidono col mio itinerario e li ho già "integrati"

una domandina, le 4 città. coimbra, fatima, tomar e obidos, abbiamo messo in itinerario di farle tutte in giornata, mentre ci spostiamo da porto a lisbona..... dite che è possibile oppure è da pazzi? diciamo che fatima si gira veloce, i miei dubbi sono per tomar e obidos e coimbra, che avete detto essere carina......
    Solo per Coimbra almeno 2 giorni. Troppo da vedere da godere tra le varie "republicas". La "movida" di Bracelona li fa un baffo

Originariamente inviato da GnoKy
    Solo per Coimbra almeno 2 giorni. Troppo da vedere da godere tra le varie "republicas". La "movida" di Bracelona li fa un baffo

mmm... quindi sarebbe da cercare di fare almeno 1 giorno completo a coimbra (2 notti)?

2 giorni è impossibile, non riesco a tirarli fuori dall'itinerario......

convincimi, cosa cè di bello a coimbra (universitarie a parte )
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Permessi di invio