Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    D'accordissimo con Yumo. Ne ho visti tanti di conoscenti sposarsi alla mia età con la fidanzatina del paesino conosciuta alle scuole medie. Ma per carità, c'è il tempo per tutto e il matrimonio non è una formalità. Poi si sposano senza aver mai convissuto? auguri.

Originariamente inviato da yumo
    e se si aggiunge il fatto che a novembre saranno in tre ..... le cose cambiano?
    beh, allora al massimo se c'è qualcosa che non va è il fatto che avranno un figlio, non di certo il matrimonio che di fatto non cambia nulla alla loro vita
    se ti devi preoccupare per loro preoccupati per il fatto che avranno il frugoletto e cerca di aiutarli, ma non di certo per il fatto che si sposano
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

Utente bannato
    secondo me si, perchè il rischio che facciano il grande passo per poi pentirsene diventa maggiore.

da come dici lui non si sente pronto.. questa ha tutta l'aria di essere un matrimonio "riparatore"

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    perchè entri anche tu a far parte di questa famiglia ?
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di yumo
    Originariamente inviato da trinityck
    D'accordissimo con Yumo. Ne ho visti tanti di conoscenti sposarsi alla mia età con la fidanzatina del paesino conosciuta alle scuole medie. Ma per carità, c'è il tempo per tutto e il matrimonio non è una formalità. Poi si sposano senza aver mai convissuto? auguri.

i genitori di lui si sono trasferiti in sardegna, la sorella a londra e lui è rimasto nella casa di famiglia che tutti usano come appoggio quando vengono a milano o quando sono di passaggio (zii e nonni compresi) lui ci abita da 1 anno con la ragazza ma lei e' sempre quasi un "ospite" dato che quando tornano i parenti lei va da sua madre
    non hanno potuto personalizzare l'appartamento perche' è dei genitori di lui e quando la sorella torna da londra con le amiche ..... non possono negarle il suo letto e eventuale divano per il resto della truppa!
    per il matrimonio arriveranno tutti e la prima notte di nozze ho paura che la passeranno in cameretta con tutti i parenti in giro per casa!
    :rollo:

avevvano gia' deciso di sposarsi prima dell'annuncio del frugoletto perche' la convivenza non sa da fare......e il ragazzino non è stata una sorpresa!

Utente di HTML.it L'avatar di ramius

Re: quando il tuo migliore amico di sposa

Sabato è il grande giorno
    ci conosciamo da 25 anni e negli ultimi 15 è stato il mio migliore amico nel bene e nel male
    ora si sposa
    lei mi piace e ci vado molto daccordo
    lui è come mio fratello
    ma sta facendo un gran cavolata perche' sa che nn è il momento per questo passo ma ormai c'è dentro con tutte le scarpe....e non lo vuole neppure ammettere

il silenzio mi uccide
    C'e' una discreta probabilita' che loro si sistemino, i loro problemi si risolvino (o quantomeno li affrontino come coppia, quindi piu' forti), e vivano una vita felice provando le gioie della famiglia.
    Perche' intrometterti?

Per avere un figlio servono incoscienza e amore, e mi pare che ci siano entrambe.
    Le "fondamenta" possono farsele "per strada".

Utente bannato
    avevvano gia' deciso di sposarsi prima dell'annuncio del frugoletto perche' la convivenza non sa da fare......e il ragazzino non è stata una sorpresa!
    cmq con quel "la convivenza non sa da fare" per me il discorso resta uguale.. ritengo che il matrimonio debba essere un desiderio spontaneo e non un dovere. le fondamenta ci devono essere, e non solo di carattere economico. se non è questo il caso allora tanto meglio.

Utente bannato

Re: Re: quando il tuo migliore amico di sposa

Originariamente inviato da ramius
    Per avere un figlio serve incoscienza ...
    questa non l'ho capita

che NONOSTANTE l'incoscienza tutto possa andare bene ok.. ma come requisito di base io porrei tutto il contrario.. cioè tanta tanta coscienza

cmq non sto gufando! condivido solo le perplessità di yumo

cmq sono d'accordo che lei non DEVE metterci bocca

l'unica cosa certa è che non puoi dire a una persona come deve vivere la sua vita... direi che a 25 anni il tuo amico è abbastanza maturo da prendere decisioni da solo... il fatto che la casa non sia "loro" non vuol dire che non abbiano appoggi o sicurezze, può essere una sistemazione temporanea in attesa di trovare qualcosa di più stabile, ma se bisogna aspettare la stabilità per mettere su famiglia allora aspetta e spera

ti prende male perchè ti senti messa da parte, lo status di fidanzata è diverso da quello di moglie, lei d'ora in poi l'avrà tutto per sè e potrà decidere del suo tempo e della sua vita... è normale che sia tu quella che non è pronta a lasciarlo andare, ma stagli lo stesso vicino e non cercare di intrometterti in decisioni che non ti competono... oltretutto la frittata è fatta, non c'è molto altro da fare se non augurargli il meglio
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente di HTML.it L'avatar di ramius

Re: Re: Re: quando il tuo migliore amico di sposa

Originariamente inviato da aeterna
    questa non l'ho capita

che NONOSTANTE l'incoscienza tutto possa andare bene ok.. ma come requisito di base io porrei tutto il contrario.. cioè tanta tanta coscienza

cmq non sto gufando! condivido solo i dubbi di yumo

Serve, te lo assicuro.

Se aspetti che nella vita non ci siano problemi.... se aspetti che il futuro sia assolutamente privo di rischi.... non lo farai mai. Senza contare tutti i discorsi sul futuro del mondo & co.

Ovviamente sto presupponendo che siano una coppia di persone "stabili di mente" ecc... e che l'unico problema sia il lavoro non fisso e la mancanza di una casa in proprieta'.

Permessi di invio