Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "Driver={MySQL};Server=***;Port=3306;Database=***; User=***;Password=***;Option=3;"
questa è la stringa di connessione al db( le *** sono dati inseriti che x sicurezza non immetto..)
Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
conn.Open "Driver={MySQL};Server=***;Port=3306;Database=***; User=***;Password=***;Option=3;"
questa è la stringa di connessione al db( le *** sono dati inseriti che x sicurezza non immetto..)
data_inizio e data_fine presuppongono campi numerici nel caso, attenzione!codice:sql = "INSERT INTO LAVORI (id_cl, data_inizio, data_fine, ) values ("& id_cl &", "&data_inizio&", "&data_fine&")" conn.Execute(sql)
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e09'
[TCX][MyODBC]You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') values (35, 0, 0)' at line 1
/gestione_clienti/aggiungilavoro.asp, line 8
.....!!!
perche??!
Occhio! Le date valgono 0!codice:sql = "INSERT INTO LAVORI (id_cl, data_inizio, data_fine) values ("& id_cl &", "&data_inizio&", "&data_fine&")" conn.Execute(sql)
www.creamweb.it [v. 3.0]
lo stesso problema me lo da anche se ometto le date...
1) Non le devi omettere, le devi passare nel formato corretto!
2) I campi data di quella tabella di che formato sono? Ora le stai trattando come campi numerici: sicuro lo siano?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
allora i campi delle date sn in formato date
quello del prezzo in decimal
quello del tempo in int(tanto mi serve soolo per i minuti...)
Le date vanno tra apici e virgolette, tu hai messo solo queste ultime.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ma ho provato adesso togliendo le date e lasciando il tempo che è in intero..
ma mi da sempre il solito errore...
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e09'
[TCX][MyODBC]You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ')VALUES (35, 0, 0, )' at line 1
/gestione_clienti/aggiungilavoro.asp, line 11
premetto che ho messo il cint per il numero del tempo...e me lo da sempre a zero!!
chissa perche pero l'id_cl lo passa!!
Stampa la query e vediamo cosa vedi a video:
ROBYcodice:sql = "INSERT INTO LAVORI (id_cl, data_inizio, data_fine) VALUES ("& id_cl &", "&data_inizio&", "&data_fine&")" response.write(sql) response.end conn.Execute(sql)
www.creamweb.it [v. 3.0]