Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Non si possono, propriamente, definire pochi: non è niente.

Giusto per fare un paio di esempi. Io, che a 35 anni faccio una vita sedentaria, senza allenamento faccio 40 chilometri di pianura, con una mountain bike, senza grossi problemi a una media di circa 22 chilometri all'ora; questi già si possono definire pochi. Con un po' di allenamento una persona senza grandi pretese può anche fare 100 chilometri facendo qualche sosta; diciamo diluendoli in poco più di mezza giornata.

Con la bicicletta si macinano chilometri che è un piacere.
    ero ironico
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino
    ero ironico :stordita:
    Lo so: la risposta a te era soltanto «non sono niente». Gli esempi sono per Argo.

Originariamente inviato da leon4rdo
    l'importante è fare il callo al qulo .......poi piano piano verrà la voglia di esplorare altre zone

[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da leon4rdo
    invece di tenere rapportoni duri
    Una mountain bike non ha rapportoni duri. Basta prendere il ritmo giusto e in pianura si può anche andare in giro con i rapporti più lunghi. Anzi, io odio i rapporti cortissimi da montagna -- soprattutto non capisco quelle persone che sul piano pedalano come dei forsennati -- perché a un certo punto la frequenza della pedalata è così alta che ti viene pure il fiatone.

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    accidenti.

e io che credevo che come inizio 8km non fossero male...

non oso andare troppo lontano perchè se buco poi non so come fare.

al limite potrei fare 3vt lo stesso giro...

con una salvietta sul sellino xò!

più che altro vorrei avere una bici meno scassona e più leggera, magari darò un'okkio a quelle di seconda mano al Decathlon quando c'è quel giorno che vendono la bici usate...

saranno cmq sempre più recenti della mia.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

bhè, se sti 8Km li facessi tra le 90-100 pedalate al minuto e in zona soglia potrebbero anche servirti a qualcosa.
    consiglio spassionato, è inutile che tieni il cambio duro, ti conviene di gran lunga abituarti a pedalare in maniera più veloce. L'esercizio aerobico da risultati migliori dal puntod i vista estetico, ma soprattutto dovresti fare almeno 1h di bici.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente bannato
    Originariamente inviato da badcat

eh..

Originariamente inviato da Miles Messervy
    Una mountain bike non ha rapportoni duri. Basta prendere il ritmo giusto e in pianura si può anche andare in giro con i rapporti più lunghi. Anzi, io odio i rapporti cortissimi da montagna -- soprattutto non capisco quelle persone che sul piano pedalano come dei forsennati -- perché a un certo punto la frequenza della pedalata è così alta che ti viene pure il fiatone.
    beh una mtb (ad esempio la mia) ha come rapporto max 44x13, certo non lo posso paragonare al 53x12 che ho sulla bdc, ma comunque per una persona non allenata è abbastanza duro da spingere..
    in effetti tenere un rapporto troppo leggero in pianura ti fa diventare cianotico, ma per una persona agli inizi consente un incremento delle pèrestazioni dell'apparato cardio circolatorio. solo all'inizio eh, è chiaro che non da soddisfazione alla lunga.
    ti viene il fiatone in bici? cavolo per me è una condizione permanente

Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    ma io pedalo quasi 1h!

45min per l'esattezza...sono tanti 45min per 8km???
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Utente bannato
    Originariamente inviato da @rgo1
    ma io pedalo quasi 1h!

si è tantino ma non preoccuparti, sei all'inizio

Originariamente inviato da @rgo1
    ma io pedalo quasi 1h!

Cavolo! VVoVe:

[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio