Originariamente inviato da andrea.paiola
si si ammetto tutto basta che non te la prendi... ma che c'hai le zecche pure te?
stai pure calmina che non mi sembra poi così strano telefonare al veterinario per un consiglio medico su degli animali domestici
non dico che sei strana tu, dico solo che siam tutti diversi, ok?
detto questo, i gatti sono tuoi e quindi decidi tu
se hai postato sul forum però volevi un consiglio, ti ho dato il mio. punto.
Mi auto-quoto.Originariamente inviato da --LO--
Che voi sappiate esistono collari anche anti-zecche per gatti o ci son solo quelli per cani?
Ho postato sul forum perchè volevo una informazione, quella sopra riportata.
La risposta non era difficile.bastava anche un si o un no.
Al massimo potevi dare un consiglio su cosa fosse meglio (se collare o fialetta).
tant'è vero che non ho avuto da recriminare su quanto hai detto (tutto giustissimo)nel primo post, almeno non fino al "ma te non ce l'hai un veterinario (per te non per i gatti ^^).
A quel punto ho fatto presente la situazione veterinari da mia madre e ho fatto presente che io il mio non lo disturbo a casa di sabato pomeriggio per una cazzata come quella di chiedergli una marca, visto che per come la penso io va disturbato a casa se la gatta sta male/ha qualcosa che non va o qualcosa di anomalo, non per farmi fare la pubblicità di qualsiavoglia collare.
A quel punto tu hai detto che una telefonata al veterinario la faresti uguale, mi hai praticamente detto che non la faccio solo perchè potrebbe costarmi troppo e quindi che non me ne frega una cippa dei gatti, di dargli il frontline (cosa che avevo già detto di aver fatto nel primissimo post) se l'infestazione di pulci è seria altrimenti di lasciar stare e di tirargli via a mano le zecche se son poche (zecche che come già detto ancora non hanno e che non vorrei fargli prendere, perchè mi interessa prevenire, non come risolvere il problema quando c'è) etc etc.
A quel punto sinceramente posso capire che spesso sul forum i discorsi sviano dall'argomento originario, si arriva a dire boiate che non c'azzeccano con l'argomento originario e ci sta tutto. Non ho problemi per quello.
Mi salta la mosca al naso se io ripeto che mi sembra inutile chiamare il veterinario per farmi dire un nome che posso trovare tranquillamente da sola (e quindi ho preso atto del tuo consiglio, ma non è la soluzione migliore per me) e mi si viene a dire "che cazzo di veterinario c'hai" continuando a ripetermi quel consiglio che poco ha a che fare con quanto richiesto e che ho già bollato come inutile spiegandone le motivazioni (magari anche sbagliate ok, siamo si tutti diversi e son la prima a dirlo).
Ovvio che a quel punto mi vien il dubbio che non mi si sia letta e se si pretende di continuare a dire la propria voglio prima mettere in chiaro di cosa si parla e cosa ho chiesto.
Tutto qui.
E magari sarà la fase pre-ciclo, ma mi fai incacchiare come una iena se vieni a darmi ragione giusto per tenermi buonina e mi chiedi se c'ho le zecche pure io, ecco!![]()
e dovevo dire anche un'altra cosa, ma ora non me la ricordo
ah si, mi sto annoiando e devo scaricare tutto lo stress che accumulo dalle telefonate con la mamma, ecco![]()