Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Zecche e antizecche

  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    si si ammetto tutto basta che non te la prendi... ma che c'hai le zecche pure te?
    stai pure calmina che non mi sembra poi così strano telefonare al veterinario per un consiglio medico su degli animali domestici

    non dico che sei strana tu, dico solo che siam tutti diversi, ok?

    detto questo, i gatti sono tuoi e quindi decidi tu

    se hai postato sul forum però volevi un consiglio, ti ho dato il mio. punto.

    Originariamente inviato da --LO--

    Che voi sappiate esistono collari anche anti-zecche per gatti o ci son solo quelli per cani?
    Mi auto-quoto.
    Ho postato sul forum perchè volevo una informazione, quella sopra riportata.
    La risposta non era difficile.bastava anche un si o un no.
    Al massimo potevi dare un consiglio su cosa fosse meglio (se collare o fialetta).

    tant'è vero che non ho avuto da recriminare su quanto hai detto (tutto giustissimo)nel primo post, almeno non fino al "ma te non ce l'hai un veterinario (per te non per i gatti ^^).

    A quel punto ho fatto presente la situazione veterinari da mia madre e ho fatto presente che io il mio non lo disturbo a casa di sabato pomeriggio per una cazzata come quella di chiedergli una marca, visto che per come la penso io va disturbato a casa se la gatta sta male/ha qualcosa che non va o qualcosa di anomalo, non per farmi fare la pubblicità di qualsiavoglia collare.

    A quel punto tu hai detto che una telefonata al veterinario la faresti uguale, mi hai praticamente detto che non la faccio solo perchè potrebbe costarmi troppo e quindi che non me ne frega una cippa dei gatti, di dargli il frontline (cosa che avevo già detto di aver fatto nel primissimo post) se l'infestazione di pulci è seria altrimenti di lasciar stare e di tirargli via a mano le zecche se son poche (zecche che come già detto ancora non hanno e che non vorrei fargli prendere, perchè mi interessa prevenire, non come risolvere il problema quando c'è) etc etc.

    A quel punto sinceramente posso capire che spesso sul forum i discorsi sviano dall'argomento originario, si arriva a dire boiate che non c'azzeccano con l'argomento originario e ci sta tutto. Non ho problemi per quello.

    Mi salta la mosca al naso se io ripeto che mi sembra inutile chiamare il veterinario per farmi dire un nome che posso trovare tranquillamente da sola (e quindi ho preso atto del tuo consiglio, ma non è la soluzione migliore per me) e mi si viene a dire "che cazzo di veterinario c'hai" continuando a ripetermi quel consiglio che poco ha a che fare con quanto richiesto e che ho già bollato come inutile spiegandone le motivazioni (magari anche sbagliate ok, siamo si tutti diversi e son la prima a dirlo).

    Ovvio che a quel punto mi vien il dubbio che non mi si sia letta e se si pretende di continuare a dire la propria voglio prima mettere in chiaro di cosa si parla e cosa ho chiesto.

    Tutto qui.

    E magari sarà la fase pre-ciclo, ma mi fai incacchiare come una iena se vieni a darmi ragione giusto per tenermi buonina e mi chiedi se c'ho le zecche pure io, ecco!

    e dovevo dire anche un'altra cosa, ma ora non me la ricordo

    ah si, mi sto annoiando e devo scaricare tutto lo stress che accumulo dalle telefonate con la mamma, ecco

  2. #12
    ma hai telefonato al veterinario?





    scherzo, eh!
    tutto quanto scritto sopra è sempre e comunque preceduto da :"poniamo il caso che io dicessi:"

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Drean
    ma hai telefonato al veterinario?





    scherzo, eh!

    Mi sa che stanotte invece di sognare di ammazzare e squartare gente comune sognerò di prendere a cornettate in fronte diversi veterinari

  4. #14
    Originariamente inviato da --LO--
    bla bla bla





    no dai scherzo... mica te la prenderai vero?

    comunque non ce l'ho fatta a leggere l'ultimo maxi messaggio, lo ammetto

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da andrea.paiola





    no dai scherzo... mica te la prenderai vero?

    comunque non ce l'ho fatta a leggere l'ultimo maxi messaggio, lo ammetto
    guarda, non me la prendo solo perchè sei paiola e so come sei e bisogna accettare le persone per quello che sono e perchè adoro il cristo compagnone (e perchè ho preso la mia dose quotidiana di droga contro il mal di gola, anche se dovrò far presente al medico che invece quei cavoli di bagni oculari alla congiuntivite non stan facendo una mazza e son più rilassata )

  6. #16
    Originariamente inviato da --LO--
    dovrò far presente al medico...
    lo dicevo che una telefonata la dovevi fare XD

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    lo dicevo che una telefonata la dovevi fare XD
    mi stai dando della bestia che ho bisogno di un veterinario?

    Forse c'hai ragione...forse

  8. #18
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    1) Che io sappia non esistono prodotti profilattici antizecche per gatti.


    2) I gatti non sono soggetti alle zecche, ovvero se le prendono se le levano da soli


    3)

    Una roba così?

    Contare le gambe, le zecche ne hanno otto, quelsiasi cosa ne abbia sei NON è una zecca.

    Le zecche NON si muovono velocemente.



    PS - non ho letto il thread, solo il post iniziale
    Il re è nudo (cit).

  9. #19
    Originariamente inviato da nillio
    Contare le gambe, le zecche ne hanno otto, quelsiasi cosa ne abbia sei NON è una zecca.
    6 -> insetto
    8 -> aracnide

    o sbaglio?

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Io gatti con la zecca attaccata ne ho visti, nillio. Una cosa duretta a forma di pallino marrone che non si stacca tirando. È quella?

    Però mi si dice che non sono difficili da togliere, tipi ci passi sopra l'alcol e si staccano morte con facilità...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.