hai fatto casini coi driver?
che scheda video hai?
hai fatto casini coi driver?
che scheda video hai?
prova da terminale
glxinfo | grep render
vedi se tra quello che esce c'è direct rendering: yes
se c'è il problema è in compiz se non c'è il problema è nei driver o nel file xorg.conf
e si, mi sa che ho fatto casini nel tentativo di installare i driver per la mia nvidia geforce 2 da 32Mb:Originariamente inviato da Tommy Snello
prova da terminale
glxinfo | grep render
vedi se tra quello che esce c'è direct rendering: yes
se c'è il problema è in compiz se non c'è il problema è nei driver o nel file xorg.conf
A quanto pare devo installare RGB GLX visual, ora provo vacodice:debian:/home/psykopear# glxinfo | grep render Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Error: couldn't find RGB GLX visual Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". Xlib: extension "GLX" missing on display ":0.0". debian:/home/psykopear#
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
no non c'è quel pacchetto, ne simili, che devo fa??
edit: non so se l'ho detto, uso una debian etch
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
reinstalla i driver
segui questa guida
http://www.e-pillole.com/linux/post/...u-debian-etch/
seguita la guida, ma c'è un problemino: è saltato x, forse ho installato i driver troppo aggiornati? possibile che sia per questo? intanto sono da una live di ubuntu, forse qualcosa lo posso fare, poi provo a disinstallare i driver e emettere quelli per le schede ancora più vecchi, sperando che vada...Originariamente inviato da Tommy Snello
reinstalla i driver
segui questa guida
http://www.e-pillole.com/linux/post/...u-debian-etch/
Eduardo Galeano
Il mio sito
non è una buona idea installare i driver video da x,anche se sono pacchettizzati.
su xorg.conf sostituisci il driver usato da nvidia a nv,e poi ricomincia (possibilmente fuori da x)
ok, poi riprovo, intanto vado a cena va...Originariamente inviato da weseven
non è una buona idea installare i driver video da x,anche se sono pacchettizzati.
su xorg.conf sostituisci il driver usato da nvidia a nv,e poi ricomincia (possibilmente fuori da x)
Comunque, li ho reinstallati da testuale, ho rifatto gli ultimi passaggi della guida, ma niente, ora rimetto nv, speriamo vada, sennò rimetto tutto com'era prima...
Eduardo Galeano
Il mio sito
fatto, adesso sarebbe mglio disinstallare tutto quello che ho messo, ed eliminare le modifiche al xorg.conf, o va bene lasciato così come sta??Originariamente inviato da weseven
Eduardo Galeano
Il mio sito
prima di tutto devi aver chiaro quale driver ti serve;già versioni diverse dello stesso driver fanno a botte,se in più ci installi prima i legacy,poi gli nvidia glx e poi gli nvidia dal sito fai un macello.
quindi,fai pulizia delle vecchie versioni dei driver,prendi quella che ti serve,e con calma,in init 3 ,fai tutti i passaggi che ti servono.
a occhio per la tua scheda servono gli nvidia-glx-legacy,ma suppongo questo tu lo sappia meglio di me.
![]()