per cercare gli avvocati del circondario potresti fare una ricerca sul sito dell'ordine degli avvocati di macerata (link) .Originariamente inviato da aeterna
un parente ha urgente bisogno di trovare un buon avvocato penalista (per un procedimento penale.. penso si dica così). il problema è che nessuno di noi o dei nostri conosenti ha mai avuto necessità di trovarne uno, così non sappiamo proprio da che parte cominciare. giriamo tutti gli studi legali dei dintorni chiedendo a tutti se siano penalisti (mi pare che non possano pubblicizzare la loro specializzazione, fose sbaglio) e poi ne scegliamo uno a caso o.. c'è un modo per sapere:
1- chi sono i penalisti del circondario
2- di chi ci si può veramente fidare, insomma chi è coi controcazzi e chi un pecorone
qualcuno di voi (purtroppo) c'è già passato?
la cosa è molto seria..
grazie mille
Poi, se non sai assolutamente nulla su chi sia bravo e chi no, ti conviene andare, come ti hanno già consigliato, su uno studio associato (ovvero in cui siano presenti più di un avvocato).
Se poi chiami al consiglio dell'ordine stesso magari sanno dirti se un avvocato è un penalista o meno (anche se forse non credo te lo dicano, non è che è una cosa obbligatoria essere specializzati su un solo settore, anche se poi alla fine praticamente è così).