Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
    Originariamente inviato da Phantom
    L'ups spento fà solo da bypass. Le batterie non vengono caricate.

Per quanto riguarda le onde sinusoidali.

Negli ups low budget o se preferite quelli " amatoriali " l'onda non sarà " mai " sinusoidale. sarà sullo stesso disegno ma se guardate bene sarà pieno di scalini. Comunque il pc non se ne accorge ( avendo delle induttanze all'interno dell'alimentatore queste compensano il problema ).

Per avere un'onda sinusoidale pura e praticamente perfetta si deve andare sui sistemi professionali e questi costano ben più di 80 / 100 o 200€ . Un ups con onda pura da 1400Vai costa ( parlo di livello professionale ) circa 1000€ a prezzo rivenditore

Bye
    Concordo, gli UPS professionali costano ma a noi, pubblico domestisco, non servono un gran chè, ci bastano quelli "intermedi", con prezzi tra i 50 - 100 euro.
    Se io spengo il mio UPS è come se staccassi la spina, non va nulla di quello che c'è a cascata sotto di lui. Non sono sicuro al 100% dovrei verificare, ma mi pare sia così...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    A meno di non aver acquistato qualche modello particolare, tutti gli ups in commercio entro la fascia dei 200€ al pubblico se sono spenti permettono comunque al pc di funzionare correttamente.

E' ovvio che :

1) Se salta la luce, il computer si spegne
    2) Se è spento l'ups le batterie non si ricaricano
    3) Se è spento l'ups non filtra eventuali picchi sulla rete che passano e vanno a danneggiare nel tempo l'alimentatore e il pc
    4) Se si compra un ups perchè si deve spegnere ? Se non c'è il pc collegato questo non consuma, o meglio consuma si ma qualcosa di " irrilevante ". Quello che costa e consuma è il pc e le periferiche ad esso collegate

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ricorda anche di vedere che onda esce dall'ups . Se esce un onda onda sinusoidale sei a cavallo (e' come quella di mamma enel) Se esce un onda pseudo sinusoidale ( o approssimata ) sei a metà strada, diciamo che va bene nel 90% dei casi Se esce un onda quadra non sempre è ben vista (anche qui dipende)

come avrete capito sono indirizzato a prendermi un trust x il prezzo abbordabile e inoltre non pare propio male, sai x caso che onda esce dal trust?

E vedi se il tuo ali ha il PFC attivo o meno:
    come faccio a vederlo? in cosa influisce sulla scleta dell' ups

Stasera, se arrivo, do un occhiata, mi scuso se ho detto una fesseria...

@alexforum: per i trust dovrebbero essere tutti una via di mezzo, quindi sono buoni. Per il tuo ali se conosci la marca e modello possiamo vedere.
    Altrimenti prova ad aprire il PC e vedi l'etichetta dell'ali cosa riporta (marca modello ecc..)

ieri ho fatto, velocemente, il test.... se spengo l'ups dal pulsante davanti tutto quello che ho sotto non si accende (toglie proprio la corrente) :master: :master:

Allora hai un senza il bypass. O è acceso o cicca. E' anche più " corretto " almeno sei sicuro che se il pc è acceso lo è anche l'ups

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

anche perchè (almeno per me) non ha senso avere l'ups spento e la possibilità di accendere quello che c'è a valle di esso senza problemi, no?

Teoricamente no ma praticamente si perchè possono essere anche presi semplicemente per bloccare eventuali spyke anche se onestamente un ups accesso sicuramente filtra di più di uno spento.

Bye

io ho un apc back-ups cs 500VA da + di 3 anni, ormai la bateria è mezza andata anche perchè non lo ho usato tantissimo, presto penso di prenderne uno da 800va sempre della apc perchè è troppo comodo l'auto spegnimento, ecc.

Originariamente inviato da ascatem2
    io ho un apc back-ups cs 500VA da + di 3 anni, ormai la bateria è mezza andata anche perchè non lo ho usato tantissimo, presto penso di prenderne uno da 800va sempre della apc perchè è troppo comodo l'auto spegnimento, ecc.
    prendere una nuova batteria è piuttosto costoso, tanto vale prendere un nuovo modello, ricorda solo che le batterie sono rifuiti speciali e non vanno gettate in un cassonetto, meglio consegnarle al centro di smaltimento/recupero della tua città....

L'auto spegnimento è comodo se la corrente va via per più dei canonici 10-15 minuti e se il pc resta acceso quando non c'è in zona nessuno che possa spegnerlo.

Permessi di invio