Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
    Originariamente inviato da Gren
    Ecco: un bel "salve" a inizio mail mi indisporrebbe già a sufficienza. Così come le maiuscole, che sono veramente retaggio antiquato di tempi andati; insopportabili per la stragrande maggioranza delle persone, in ogni caso.

Beh, io la vedo così. Chi leggerà la lettera sarà nel 97% dei casi un matusa retaggio dei tempi andati. E le maiuscole sono un formalismo che predispone bene. Se scrivi una lettera in tal guisa, dimostri innanzitutto di non appartenere alla k-generation (nn so xkè cm c6 bla bla). Quello è insopportabile per la stragrande maggioranza delle persone.

Distinti saluti proprio non lo metterei in una lettera di presentazione.

Distinti saluti, ultimamente, lo vedo scritto per lo più in lettere di protesta, di interruzione dei rapporti, diffide.
    Ormai quando leggo distinti saluti (o quando lo scrivo), traduco direttamente in "vaffanc..."

Molto meglio un "cordiali saluti". Oppure anche solo "Cordialità" o "Cordialmente".

Ah... e condivido: salve suona proprio male.
    Meglio un "buongiorno"
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da Drean
    tutto bene?
    digerito male?
    No, ha ragione, la maiuscola prima dei pronomi sa veramente di servilismo.

Originariamente inviato da ZuperDani
    No, ha ragione, la maiuscola prima dei pronomi sa veramente di servilismo.
    Verrà assunto come spugnetta per francobolli
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da panta1978
    Se scrivi una lettera in tal guisa, dimostri innanzitutto di non appartenere alla k-generation (nn so xkè cm c6 bla bla). Quello è insopportabile per la stragrande maggioranza delle persone.
    bhè mi auguro che a nessuno venga in mente di mettere k e abbreviazioni nella lettera di accompagnamento del curriculum.. oddio è vero che non c'è limite al peggio

concordo con nuvolari suoi saluti.. io preferisco i cordiali o il semplice "cordialmente"

Originariamente inviato da yaya
    bhè mi auguro che a nessuno venga in mente di mettere k e abbreviazioni nella lettera di accompagnamento del curriculum.. oddio è vero che non c'è limite al peggio
    Io le ho viste, ve lo assicuro (era un caso disperato, però)

Evvabbè alla prossima lettera scrivero solo "Cordialmente", per ora è fatta e spero non si aggrappino al "Distinti saluti"
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    Io le ho viste, ve lo assicuro (era un caso disperato, però)
    uh mamma

@neptune: maddai i distinti saluti vanno bene, ti dicevo solo che a me piace di più "cordialmente".. ma magari ad egli no

Se a me arrivasse una lettera di presentazione che inizia con "Salve"....
    risponderei "Abbiamo giocato insieme alla sabbia da piccoli?"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Originariamente inviato da yaya
    uh mamma

@neptune: maddai i distinti saluti vanno bene, ti dicevo solo che a me piace di più "cordialmente".. ma magari ad egli no
    La prossima volta, contando che è vicino a casa mia questo ufficio, lo porto direttamente a mano il curriculum e baffanculo
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio