Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Quale Canon?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Extra
    E già sono ancora un pò indeciso anche se la PowerShot A710 IS per il momento è in pole position.
    mostraci le tue perplessità e ti daremo un ulteriore consiglio. io ed alaric_morgan non aspettiamo altro

...alaric_morgan almeno è pagato da saibal...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da chiarapr
    io ti consiglierei una Canon G7.
    sono una grande appassionata di fotografia e sono arrivata a questa macchina (passando a malincuore dall'analogico) per le sue caratteristiche. 10 Mp, discreto zoom ottico, buon sensore, molto flessibile per tempi e programmi, ottima resa del colore, stabilizzatore e soprattutto è abbastanza pesante. quindi più stabile...
    abbiamo fatto le stesse foto con questa e con una Canon 5D e stampate in casa con una ottima stampante Canon su carta Pro. la resa ottima. indistinguibili le stampe 20X30.
    vale quello che costa. unico neo manca il formato raw. ma questa è una (pessima) scelta commerciale della Canon altrimenti le macchinetta andava troppo in concorrenza con le presunte professionali.
    ciao
    Il paragone mi sembra azzardato francamente, poi bisogna vedere che ottica ci avevi montato sulla 5D

...alaric_morgan almeno è pagato da saibal...
    Eh già, sto proprio diventando ricco... :quote:

Scherzi a parte, aggiungo una cosa: non conosco la G7, ma che dimensione ha il sensore? Voglio dire, se è un 1/2,5 con 10 MPix su un sensore di quella dimensione... mi lasciano un pò perplesso. E poi francamente 580 euro sono tanti: ti ci fai una reflex entry level.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Ragazzi i miei dubbi cadono tutti sulla qualità delle foto.Vorrei comprare una compatta che rispetti il più possibile i colori reali, non ci sia il minimo rumore visibile e che stampando i miei file in uno studio fotografico la qualità di stampa si avvicini il più possibile alle mie vecchie foto fatte con reflex di tanti anni fa. Ah la G7 l'ho trovata a 399 euro. In effetti , però, anch' io sono ancora un pò perplesso su questa macchina.

Ragazzi i miei dubbi cadono tutti sulla qualità delle foto.Vorrei comprare una compatta che rispetti il più possibile i colori reali, non ci sia il minimo rumore visibile e che stampando i miei file in uno studio fotografico la qualità di stampa si avvicini il più possibile alle mie vecchie foto fatte con reflex di tanti anni fa. Ah la G7 l'ho trovata a 399 euro. In effetti , però, anch' io sono ancora un pò perplesso su questa macchina.
    Allora non devi prendere una compatta nè una digitale....

Scusa se ci vado diretto, ma con una compatta digitale te lo scordi quello che vuoi, anzi sinceramente manco con una reflex digitale entry level trovi la qualità delle reflex chimiche... checchè se ne dica!

EDIT:Quando confronto la stessa foto fatta con la Nikon D50 e la Nikon FG (del 1982) in parallelo la pur ottima D50 esce con le ossa rotte, senza possibilità di appello.

Quello che vuoi è semplicemente impossibile sia dal punto di vista ottico (essendo compatta) che da quello fisico (essendo digitale). Ok, anche l'ottica è fisica, ma ci siamo capiti lo stesso.

Punto.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Utente di HTML.it
    Hai fatto benissimo ad essere diretto, lo apprezzo molto. Si lo so ma io intendevo una compatta che riesca a darmi foto QUASI come una reflex. Secondo te se vado a sviluppare dei file con la PowerShot A710 IS cosa ne uscirà fuori? Si vedrà molto la differenza con le mie vecchie foto? Mi consigli tu una buona macchinetta visto che sei un super esperto? Ti ringrazio!!!!

Hai fatto benissimo ad essere diretto, lo apprezzo molto. Si lo so ma io intendevo una compatta che riesca a darmi foto QUASI come una reflex. Secondo te se vado a sviluppare dei file con la PowerShot A710 IS cosa ne uscirà fuori? Si vedrà molto la differenza con le mie vecchie foto? Mi consigli tu una buona macchinetta visto che sei un super esperto? Ti ringrazio!!!!
    La nitidezza, le minori aberrazioni cromatiche, il contrasto, etc che avrai con la migliore delle compattine non sarà mai paragonabile a quella di una buona reflex con una buona ottica montata, sia digitale che, soprattutto a pellicola.

Eh, addirittura super esperto? Magari!

In questo stesso forum ci sono parecchi ragazzi che ne sanno almeno 10 volte tanto!

Comunque, non divaghiamo.

Se per te le cose più importanti sono la resa cromatica fedele e il basso rumore e se non vuoi una reflex hai di fatto operato una decisa selezione.

I prodotti Canon che indichi sono certamente nella loro categorie fra i più evoluti, in alternativa potresti andare a vedere e valutare un prodotto Fuji (S9600 o S6500 fd, entrambe Bridge) o Nikon (P5000, non è proprio del tutto affine, ma è ottima)

Attenzione: non farti attirare da un maggior numero di pixels di una rispetto all'altra, basta che ci siano almeno 5 MPix. Non solo, se il sensore è piccolo addirittura tante volte è meglio avere 5 MPix piuttosto che 10 MPix....

Una precisazione sui prodotti Panasonic: il sensore Pana ha in genere bei colori, forse tirano un pò al blu, ma sono molto vivi, tuttavia è rumoroso. Le ottiche Leica invece sono di un altro pianeta: la loro luminosità potrebbe in molte occasione permetterti di evitare le condizioni di scatto in cui il rumere diventa ben avvertibile e la loro neutralità cromatica fa il resto; forse il miglior compromesso è rappresentato dalla FZ8 (Bridge) che attualmente monta il sensore meno rumoroso della famiglia.

Quindi:

Canon A710, G7, S2 o S3 (queste ultime sono bridge)
    Nikon P5000
    Fuji S9600 o S6500fd (bridge)
    Panasonic FZ8 (bridge)

Potrebbe esserci qualche valido prodotto anche fra le Olympus o le Kodak, ma non le conosco quasi per nulla.

Fra queste, per il mio personale gusto, non avrei grossi dubbi: poichè non mi interessa se c'è un pò di rumore sceglierei le ottiche Leica, quindi Panasonic.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Utente di HTML.it
    X darkmavis: allora mi sa che foto belle con compatte nada. Cmq sia penso che comprerò sempre una digitale.

X alaric_morgan: ne sai abbastanza si veda da quello che scrivi. Sicuramente andrò a vedere i modelli che mi hai consigliato e ti farò sapere. Grazie mille per le tue dritte. GRANDE!!!!!

Utente di HTML.it
    Dopo due mesi ho comprato la fotocamera. Sapete cosa ho comprato? La canon A720. Sono abbastanza soddisfatto di questa compatta. Volevo ringraziarvi per i vostri consigli e per avermi indirizzato su canon. Grazie mille.

Permessi di invio