cugino di secondo gradoOriginariamente inviato da Ja]{|e
Ecco io mi sono sempre chiesta 'sta cosa....
Il figlio della cugina di mia mamma cosa mi viene? Io ho sempre detto che è mio cugino punto e basta![]()
![]()
cugino di secondo gradoOriginariamente inviato da Ja]{|e
Ecco io mi sono sempre chiesta 'sta cosa....
Il figlio della cugina di mia mamma cosa mi viene? Io ho sempre detto che è mio cugino punto e basta![]()
![]()
Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)
esattoOriginariamente inviato da willybit
Salve,
ieri sera con amici è saltato fuori un discorso sui cugini.
Il figlio di mio cugino io lo considero mio "secondo cugino" o "cugino di secondo grado"
Ipotiziamo che io ho un figlio... mio figlio è terzo cugino del mio secondo cugino?
Un mio amico (che di solito non spara minchiate) sostiene che mio figlio e il figlio di mio cugino sono secondi cugini, mentre io è il figlio di mio cugiono non siamo secondi cugini... e che siamo allora?
Insomma... ci sono delle regole scritte per dare la denominazione giusta ad un determinato parente?
molte persone si confondono su queste cose... ma io non ci trovo mai niente di difficile![]()
no, di terzoOriginariamente inviato da Angioletto
cugino di secondo grado![]()
![]()
la cugina di sua mamma gli viene cugina di secondo grado, quindi la figlia e' di terzo![]()
old
sì sì tutti sanno :ignore: ma a voi chi ve l'ha detto che funziona così? Su quale libro l'avete letto? Si trova qualcosa in rete?
Infatti è pro-nipote.Originariamente inviato da willybit
ma il nipote è il figlio del fratello o il figlio del figlio, non del cugino.
Dove si possono trovare informazioni documentate a riguardo?
io l'ho imparato da piccolo da papa'Originariamente inviato da willybit
sì sì tutti sanno :ignore: ma a voi chi ve l'ha detto che funziona così? Su quale libro l'avete letto? Si trova qualcosa in rete?![]()
e papa' come lo sa?Originariamente inviato da Bobbo89
io l'ho imparato da piccolo da papa'![]()
io ho appena trovato >> questo link <<
ma non parlano del mio caso specifico
mmh quello non te lo so dire... :master:Originariamente inviato da willybit
e papa' come lo sa?
io ho appena trovato >> questo link <<
ma non parlano del mio caso specifico