sapevi maleOriginariamente inviato da Stainboy
scusa ma il copyright non va pagato per essere ufficiale? se bastasse mettere quel simbolo con la C in tutti i lavori è presto fatto... io sapevo si dovesse pagare un tanto al mese![]()
![]()
sapevi maleOriginariamente inviato da Stainboy
scusa ma il copyright non va pagato per essere ufficiale? se bastasse mettere quel simbolo con la C in tutti i lavori è presto fatto... io sapevo si dovesse pagare un tanto al mese![]()
![]()
3d chiuso.Originariamente inviato da skidx
Hai detto due cazzate in un colpo solo:
1) per avere il diritto d'autore su un'opera fatta da se non si paga un bel niente, io faccio un'opera = io sono l'autore che ne detiene la proprietà intellettuale.
2) scrivere la © non è obbligatorio, puoi avere articoli coperti da diritto d'autore senza specificare la dicitura del copyright. E' vero invece il contrario: se rinunci a tutti o parte dei diritti che il diritto d'autore ti concede devi esplicitarlo chiaramente (e a quello servono le varie licenze Creative Commons, etc. etc.)
http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento
La smetti di rispondere più velocemente e in modo più completo?Originariamente inviato da skidx![]()
![]()
![]()
Copio dal codice civile e dalla legge sul diritto d'autore: «Il titolo originale dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale».Originariamente inviato da Stainboy
scusa ma il copyright non va pagato per essere ufficiale? se bastasse mettere quel simbolo con la C in tutti i lavori è presto fatto...
Certo, poi bisogna capire che particolare espressione del lavoro intellettuale c'è nel 90% dei blog in giro per il mondo. Ma se qualcuno facesse qualcosa con le quattro fesserie che scrivo sul mio blog, che ha poco lavoro intellettuale, senza un misero pucci pucci o senza nemmeno avvertirmi, non ne sarei contento. Quindi è meglio lasciare perdere in qualsiasi caso oppure mettersi d'accordo con l'autore che potrebbe avere piacere a vedersi tradurre il suo blog.
Comunque per farsi un blog è meglio fare qualcosa di originale (nel senso di non copiato), altrimente se non si ha niente da dire è il caso di non fare niente.