Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da metal_prog
    Usando Dev dubito di poter usare una tecnologia Microsoft. Inoltre Access è un programma Office, per la programmazione penso sia Microsoft SQL Server.
    Ma che vuoi dire?

Perche' non puoi utilizzare tecnologia MS con Dev?

Ad un file Access puoi accedere con appositi driver a prescindere dal fatto che sia un prodotto di Office ...

E non capisco il collegamento tra Access e SQL Server che ne impedisce l'uso ...

Utente di HTML.it
    Tra l'altro se non hai esigenze particolari ti puoi fare tutto l'applicativo su Accesso utilizzando maschere e report.
    Andrea

Usando Dev dubito di poter usare una tecnologia Microsoft. Inoltre Access è un programma Office, per la programmazione penso sia Microsoft SQL Server.
    Altre alternative?
    hai un po' le idee confuse.
    access e MS SQL server sono due DBMS ed entrambi possono essere tranquillamente gestiti da un qualsiasi programma.

Secondo me, sono più facili da gestirei database su file come Access o SQlite (questa è la mia impressione)

quoto sqlite ...
    Experience is what you get when you don’t get what you want

Originariamente inviato da oregon
    Ma che vuoi dire?

Perche' non puoi utilizzare tecnologia MS con Dev?

Ad un file Access puoi accedere con appositi driver a prescindere dal fatto che sia un prodotto di Office ...

E non capisco il collegamento tra Access e SQL Server che ne impedisce l'uso ...
    mhh e come si farebbe ad accedere ai db access dal dev? io stò provando seguendo le istruzioni di questa pagina: http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post10868594
    Però con scarsi risultati

Cerca documentazione su ADO e ODBC e dovresti trovare qualcosa in rete...

Originariamente inviato da MRj92
    Cerca documentazione su ADO e ODBC e dovresti trovare qualcosa in rete...
    per usare ADO avrei bisogno per forza del VisualC++ ed ora l'unico strumento che ho a disposizione è appunto il Dev-Cpp
    Con ado a disposizione avrei finito il mio progetto al primo giorno di lavoro penso :P
    mentre su odbc è un totale disastro O_O E' da poco che mi diletto con il C++ e non riuscirei mai ad usarlo, assurdamente complesso!

Stò provando con le SQLAPI++ ma anche li ho problemi >_> cmq per qualsiasi aiuto ho aperto un topic apposta qua -> http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1155830
    Grazie ciau!

Permessi di invio