Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da galz
    ehhmmmm.. Mosquito, io non ti consiglio la Camargue, eh... un postaccio...
    ok ok... mi sa che nella Carmague non ci vado

Utente di HTML.it
    Arles e Nizza meritano, ma la + bella è Les Baux (è tipo rodi vecchia su una montagna).

Re: [turistico] Provenza in 4 giorni

Originariamente inviato da mosquito70
    A fine agosto, ritorno in macchina da Roma a Madrid e 4 giorni pensavo di passarli in Provenza.

Ho letto che è una zona interessante, sia dal punto di vista naturalistico (mare e montagna) che artistico (Arles, Carcassone, Avignone, etcc...)

Sapete darmi qualche dritta in più?

Carcassone, assolutamente. Anche se non è provenza, ma linguadoca.
    Poi ti consiglierei la litoranea sull'Etang de Thau, con tappa a Marseillan da dove parte il Canal du Midi, un peccato non poterlo vedere, e cena a Bouzigues (fidati ).

Arles è bella, come pure Aix, ma non mi perderei un giro della Camargue: le saline e Aigues Mortes in particolare.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da king size slim
    è la patria degli zingari... i Gipsy Kings arrivavano da li se non sbaglio...
    non so se sia ancora così, ma con un po' di fortuna potresti capitare in un locale dove improvvisamente si mettono a fare musica gitana: trascinante e spettacolare.

(tranquillo che passeranno col piattino. Ne fanno quasi un punto d'onore. )
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it

Re: Re: [turistico] Provenza in 4 giorni

Originariamente inviato da webus
    Carcassone, assolutamente. Anche se non è provenza, ma linguadoca.
    Poi ti consiglierei la litoranea sull'Etang de Thau, con tappa a Marseillan da dove parte il Canal du Midi, un peccato non poterlo vedere, e cena a Bouzigues (fidati ).

Arles è bella, come pure Aix, ma non mi perderei un giro della Camargue: le saline e Aigues Mortes in particolare.
    Grazie 1000!

a buon rendere...

A fine agosto, ritorno in macchina da Roma a Madrid e 4 giorni pensavo di passarli in Provenza.

Ho letto che è una zona interessante, sia dal punto di vista naturalistico (mare e montagna) che artistico (Arles, Carcassone, Avignone, etcc...)

ti fai la rue catare, ti fermi a mangiare fromage de chevre chaud (l'ho scritto col culo) con miele e un vino liquoroso che fanno lì che è una figata prosegui fino a carcassonne e fai filotto

io ci son stata qualche anno fa che mio zio abita a Realmont, poco distante da Albi...

sono stata in un parco sur le tarn (chissà perchè ricordo un 'foresta nera', ma non so... era un parco che parecchio tempo prima era attraversato da un fiume..) , e poi ricordo benissimo che Carcassone e Castres sur les Alpes mi hanno lasciato proprio a bocca aperta... altri nomi di cittadine che ho visitato non li ricordo... comunque bella bellissima quella zona... ci rivoglio andare!!! bella scelta---

riguardo gli hotel... nessuna dritta perchè ho dormito dallo zio!

Utente di HTML.it

Re: Re: [turistico] Provenza in 4 giorni

Originariamente inviato da pocca
    riguardo gli hotel... nessuna dritta perchè ho dormito dallo zio!
    se mi dai il numero di tuo zio, ho risolto (sono in coppia)
    va bene anche letto-vasca

Permessi di invio