Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da jsmoran
    1) scaldati bene prima, inizia sempre camminando a passo svelto per 3-4 minuti prima di metterti a correre;
    2) se ti fa male solo la parte alta delle cosce, forse dipende dalla posizione di corsa. Cerca di tenere le gambe più sciolte.
    3) altro non saprei, ma le scarpe sono più importanti di quanto sembri, specie se corri su terreni duri.
    cioa moran
    quando comincio faccio un 200 metri circa corsetta leggerissima, quasi corsa sul posto, per poi aumentare gradualmente fino al mio passo... che potesse essere la posizione che tengo in corsa o le scarpe era anche un mio dubbio, ma per ora le scarpe nn le posso cambiare... proverò a tenere le gambe più sciolta, anche se non ho capito bene che vuol dire

Paranoid
    ma hai cominciato cosi' di punto in bianco a correre?

se è cosi è probabile che hai stressato troppo i muscoli e non riesci a smaltire l'acido lattico in eccesso..
    un giorno avevo voglia di correre e ho corso.. il giorno dopo idem...
    ovviamente ho cominciato con meno, ma dopo una settimana circa (4/5 uscite, quindi), reggevo i 6 Km e mezzo abbastanza bene...

Gren
    Tu fai stretching prima e dopo la corsa, vero?
    Non proprio... lo faccio durante e dopo... mi manca il prima... e poi a quanto ricordo fare stretching con i muscoli freddi non era troppo bene, o sbaglio?? :master:

Fred84
    6,5 km in quanto tempo? no che se li fai in nemmeno mezzora magari è quello
    siamo sui 40 minuti, ogni tanto di più, ogni tanto di meno

per quanto riguarda l'acido lattico, già qualche amico mi aveva detto che poteva essere quello, ma i ricordi delle scuole medie sono molto confusi e ora come ora non ho proprio il tempo di documentarmi....

grazie mille per le risposte
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Succede perché sei una pippa totale.

Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Tre applicazioni di afasol, di un’ora l’una. Subito!!!

Secondo me dovresti andare un giorno si ed un giorno no, almeno all'inizio.

Dai il tempo ai muscoli di riprendersi.

Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Originariamente inviato da hfish
    Non proprio... lo faccio durante e dopo... mi manca il prima... e poi a quanto ricordo fare stretching con i muscoli freddi non era troppo bene, o sbaglio?? :master:
    E pensa a quanto può essere bene correrci sopra, ai muscoli freddi.

Infatti, prima dovresti fare riscaldamento.
    La procedura "giusta" dovrebbe essere:
    - riscaldamento
    - stretching
    - corsa
    - rallentamento
    - stretching.

Io non sono un grande esperto (anche se arrivavo a fare un'ora di corsa tutti i giorni con trenta chili di sovrappeso -e non te lo consiglio, povere articolazioni-), ma guarda che google pullula di trattati in merito e casistiche come la tua.

secondo me, è colpa del rapporto di coppia, che sta irrimediabilmente logorando il tuo fisico.

Lasciati e vedrai che tutto si sistemerà da solo...
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da Gren
    guarda che google pullula di trattati in merito e casistiche come la tua.
    deve fare molta attenzione..
    basta vedere quanta gente si rovina seguendo i programmi di allenamento di Correre (come sottolinei anche tu, correre in sovrappeso non è una grande idea.. vallo a spiegare a chi si fissa con quelle tabelle "per principianti" )

Originariamente inviato da l'evangelista
    deve fare molta attenzione..
    basta vedere quanta gente si rovina seguendo i programmi di allenamento di Correre (come sottolinei anche tu, correre in sovrappeso non è una grande idea.. vallo a spiegare a chi si fissa con quelle tabelle "per principianti" )
    Bè, non è che gli possa andare peggio che qua su OT.

Originariamente inviato da Gren
    Bè, non è che gli possa andare peggio che qua su OT.
    be se non altro OT è indipendente.. puo trovare ad esempio un consiglio come il tuo che dici che a te ha fatto male correre in sovrappeso.. o il mio riguardo lo stretching, dopo che ho fatto per anni atletica a livello agonistico.. nè io ne te dobbiamo vendere copie di un giornale, possiamo dire quello che vogliamo

Originariamente inviato da l'evangelista
    be se non altro OT è indipendente.. puo trovare ad esempio un consiglio come il tuo che dici che a te ha fatto male correre in sovrappeso.. o il mio riguardo lo stretching, dopo che ho fatto per anni atletica a livello agonistico.. nè io ne te dobbiamo vendere copie di un giornale, possiamo dire quello che vogliamo
    Non avevo notato il tuo intervento. Io senza un minimo di stretching vado in palla. Soprattutto quello successivo allo sforzo. Io sento una differenza abissale, anche facendo attività blande come la cyclette. Ma come fai, senza?

Permessi di invio