Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Distro per CF 512MB

Ho finalmente trovato una distro adatta (IMHO) allo scopo. Si tratta di DeLi Linux (www.delilinux.org), basata su uclibc e ottimizzata per i486. E` davvero molto veloce e semplice da configurare, ottima per recuperare vecchi PC con poca poca RAM. Il parco sf non e` molto esteso, ma si puo` fare il porting delle applicazioni utilizzano uclibc.

L'installazione di base comprensiva di X11 (TinyXServer e iceWM) e browser Konq-e sta in circa 150MB, comunque installando sf aggiuntivo tipo Firefox io sto in 210MB: diciamo che con 500MB si possono leggere PDF, avere una suite office, un buon browser ed un editor decente.

Certamente la configurazione piu` fine (moduli del kernel, servizi di rete, etc) richiedono una discreta esperienza con modprobe e init, ma niente di piu`.

Ora sto lavorando all'altro fattore: ridurre le scritture su disco per evitare la mia FC mi abbandoni in breve tempo. Via faccio sapere. Ciao.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Mutato, per esperienza personale ti dico di non preoccuparti per quanto riguarda le scritture della CF. Io ho installato su una decina di PC104 con CF una SuSE7.0 ormai 5 anni fa, con tanto di database MySQL che "subisce" ogni giorno centinaia di query. Sono macchine che vanno avanti da appunto 5 anni 24 ore su 24 e (finora almeno, incrociamo le dita) non hanno mai dato seri problemi in un ambiente non proprio simpatico come puo' essere un cantiere di un tunnel.
    L'unica cosa è che è preferibile usare CF industriali, ma su un PC104 c'è una banale Apacer normalissima che funziona ancora.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio