Ricordo ancora la sua versioneOriginariamente inviato da menphisx
Difatti non ne fa parte, ma come direbbe andbin "è facile farsene una propria versione".
![]()
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
Ricordo ancora la sua versioneOriginariamente inviato da menphisx
Difatti non ne fa parte, ma come direbbe andbin "è facile farsene una propria versione".
![]()
VVoVe:
VVoVe:
VVoVe:
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
ho provato sscanf ma nn funziona
Beh ,,, non hai detto molto con questa frase ,,,Originariamente inviato da aspire1982
ho provato sscanf ma nn funziona
Devi *sempre* mostrare il codice che non funziona e dire *esattamente* cosa succede e cosa non va ...
... forse e' difficile da comprendere una cosa del genere, visto che capita spessissimo in questo forum ...![]()
#include <stdio.h>
main()
{
int m=9;
char f[33];
sscanf(f,"%d",&m);
printf("%s",f[0]);
getchar();
}
ecco qui l'ho usata come dice f =stringa, m è un intero ed in fase di esecuzione mi dice si è verificato un errore ...il solito mess di windows ,qualche errore nei puntatori
Tu non hai ancora chiaro il concetto di stringa, per cui questa riga
printf("%s",f[0]);
dovrebbe essere
printf("%s",f);
In realta' questo non basta perche' la sscanf serve per fare quello che fa la atoi (in questo modo)
mentre per fare quello che fa la itoa, ti serve la sprintf, cosi'codice:// atoi int m; char f[20] = "125"; sscanf(f, "%d", &m); printf("%s\n", f);
... e fai attenzione al concetto di stringa ...codice:// itoa int x = 95; char g[20];; sprintf(g, "%d", x); printf("%s\n", g);
grazie ...funziona!!cmq per il concetto di stringa ...lo so che in c una stringa è un array di caratteri solo che mi ero confuso con il fatto che printf("%s") utilizza l'ultmo carattere dell'array per stampare tutto l'array,........in pratica ho confuso l'ultimo con il primo
f[0],anche se pero l'ultimo non lo richiede in quanto lo trova da solo perchè è nullo.
Di nulla ... meno male che funziona, altrimenti mi sarebbero crollate convinzioni che ho da anni ...Originariamente inviato da aspire1982
grazie ...funziona!!![]()
Beh ... un po' di confusione ce l'hai ... quello che serve alla printf e' solo il puntatore al primo carattere ...... printf("%s") utilizza l'ultmo carattere dell'array per stampare tutto l'array,........in pratica ho confuso l'ultimo con il primo
f[0],anche se pero l'ultimo non lo richiede in quanto lo trova da solo perchè è nullo.
Si ma perchè sn abituato con java e pascal in cui il tipo stringa è definito ...in C invece è un array di char perciò.....cmq grazie mi sei stato molto utile!!!!![]()