Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    NN ho scritto una sola riga di codice in quanto è bastato solo il drag-and-drop per connettere il form al database. Stai tranquillo ke funziona.
    Ora io ho davanti un form con la tabella del database; i comandi Next.button e Previous.Button; Un comando per salvare le impostazioni; un comando per aggiungere nuovi item e un altro comando per eliminarne.
    Tutto questo senza codice... e funziona!!!
    Quello ke ora desidero sapere è come si fa a creare un textbox e un command.button con il quale eseguo una ricerca per parole chiave.
    Inserisco nella textbox le parole e quando clicco sul pulstante, mi deve uscire fuori il record corrispondente.

Se la tabella si kiama "Foglio1" (ho controllato con access); il campo si chiama "Descrizione" e la text box si kiama "TextBox1"

Michele79 mi hadato una mano e ho inserito un codice:

SELECT * FROM Foglio1 WHERE Descrizione LIKE TextBox1.text

Mi viene segnalato un errore però: mi viene selezionato l'asterisco e mi viene scritto che è richiesta un'espressione e si seleziona anche il FROM viene scritto che il nome From non è dichiarato. Come risolvo?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    La SELECT e' una frase SQL ... non sono istruzioni da eseguire con VB.NET tramite appositi oggetti ...

Mi sembra sempre piu' che sia impossibile, almeno per me, darti ulteriori indicazioni perche' sarebbe una continua richiesta di informazioni da parte tua, dato che ti mancano completamente le basi ...

Ad ogni modo, puoi risolvere il mio problema o no?
    Un utente mi ha postato un msg cn scritto ke devo scrivere il seguente codice:
    SELECT * FROM mia_tabella WHERE mio_campo LIKE mia_textbox

P.S.: ho una textbox; un command button e una form collegataad un database, così, quando insrisco un valore nella textbox e dopo aver cliccato sul pulsante, mi deve essere visualizzato nella tabella il record corrispondente al valore da me immesso

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Zio Bill
    Ad ogni modo, puoi risolvere il mio problema o no?
    Sì ... con la SELECT che ti hanno suggerito ...

Un utente mi ha postato un msg cn scritto ke devo scrivere il seguente codice:
    SELECT * FROM mia_tabella WHERE mio_campo LIKE mia_textbox
    L'ho capito ... lo hai gia' scritto nel messaggio precedente e l'ho letto ... e ti ho anche risposto che la SELECT non e' una istruzione ma una query da far eseguire al programma tramite gli oggetti opportuni ... ma non te lo ripetero' un'altra volta ...

P.S.: ho una textbox; un command button e una form collegataad un database, così, quando insrisco un valore nella textbox e dopo aver cliccato sul pulsante, mi deve essere visualizzato nella tabella il record corrispondente al valore da me immesso
    E a che serve questo P.S.? A ripetere cio' che hai gia' detto ?

mi puoi dire qual è questo maledettissimo codice da inserire nel command button x ricercare le parole kiave nel database? Per favore?

P.S.:Non serve ke mi cmpili tutto il programma, ma solo ke mi invii il pezzo di codice da inserire

Guida al linguaggio SQL:
    http://programmazione.html.it/guide/...inguaggio-sql/

Guida riferita all'accesso ai dati con VB.NET e ACCESS:
    http://www.visual-basic.it/articoli/...ringVB2005.htm

Per risolvere il tuo problema ci sono due modi:
    O studi prima qualcosa e quando hai dubbi poni delle domande di cui tu possa comprendere la risposta...

O il tuo programma difficilmente funzionerà a meno che non paghi qualcuno.

Non è una critica ma un aiuto...
    mic

ho risolto...e senza seguire il tuo aiuto
    :quote: :quote: :quote:
    Ciao!!!

Mi posti il codice? ....sai è utile a tutti sapere come risolvere questi problemi in modo che poi non si ripetano le domande all'interno del forum.

mic

Permessi di invio