Pagina 2 di 26 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 255
    Utente bannato
    come faccio a giudicare un Governo che non può operare per una stupidissima legge elettorale?

un 5 regalato
    troppo poco rispettato per adesso il programma

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Come giudicate 1 anno e 3 mesi di governo?

Originariamente inviato da cosencao
    Un fallimento totale che continua a portarsi dietro caos su caos.
    Dettagliatissima come analisi :rollo:

Comunque, per le aspettative che ponevo (ma che ancora pongo), in questa compagine, per ora è un 5-.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da mame01
    come faccio a giudicare un Governo che non può operare per una stupidissima legge elettorale?
    ecco, un Governo con la G maiuscola, nelle condizioni di cui tu giustamente parli... avrebbe solo ed unicamente lavorato per cambiare alla svelta la legge elettorale e per tornare alle urne.

E probabilmente avrebbe raccolto ancora più voti dell'elezione precedente... invece, fingere di poter governare, senza di fatto poterlo fare come si deve, non farà altro che fargli perdere voti, invece...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

4/5
    C'è troppo poco spazio di manovra, la magioranza già troppo eterogenea di suo, in più cosi risicata consente di fare qualcosa solo quando tutti sono d'accordo, cosa praticamente impossibile che accada. hanno fatto alcune cose buone (decreto Bersani in primis) e alcune pessime (indulto comprendente gli omicidi).
    Per i miei gusti poi c'è ancora troppo servilismo nei confronti della Chiesa, troppi accordi da prendere con la sinistra pi radicale su alcuni argomenti, e troppo poca capacità di comunicare.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    ecco, un Governo con la G maiuscola, nelle condizioni di cui tu giustamente parli... avrebbe solo ed unicamente lavorato per cambiare alla svelta la legge elettorale e per tornare alle urne.
    i problemi sono:
    1) ognuno tiene al proprio cadreghino
    2) tornare alle urne costa una valanga di soldi

Originariamente inviato da andrea.paiola
    i problemi sono:
    1) ognuno tiene al proprio cadreghino
    2) tornare alle urne costa una valanga di soldi
    1 -- vero
    2 -- vero anche quello, ma ci costa di più stare fermi in questo stallo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    1 -- vero
    2 -- vero anche quello, ma ci costa di più stare fermi in questo stallo.
    Si potrebbe sperare che alcune opere vengano portate avanti e poi al voto...ma è un "si potrebbe".
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    facendo praticamente il gioco degli autori della legge "porcata" e in spregio alla volontà dei suoi elettori che poco più di un anno fa hanno voluto chiudere il capitolo berlusconi.
    A tal proposito, anche per me vale la triste considerazione che finchè quest'uomo resterà fuori da palazzo chigi avremo solo da guadagnarci.
    Come voto invece do un bel n.c.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

mpf...

non è semplice. indubbiamente molto al di sotto delle aspettative, con tantissimi errori e cose allucinanti.

d'altrocanto, paragonandolo ai governi precedenti (sottolineo il plurale, per gli ottusi che non lo noteranno) è un leggero passo avanti, quindi resta la speranza che nei mesi a venire possa migliorare sensibilmente.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio