Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da tecnico24
    eh,no,stavolta sbagli!ho letto una rivista che f-secure 2006 e 2007 occupano molto spazio su disco(150 MB) e rallentano le prestazioni del sistema,l'apertura dei programmi.....informati bene...poi provare per credere....
    1) la domanda dell'utente non verteva sulla bontà o meno del suo antivirus

2) F-Secure potrà anche essere pesante, questo non toglie che sia un buon antivirus. Non credo sia peggiore di Antivir. La frase "f-secure occupa molto spazio nel disco fisso,quindi diminuisce le prestazioni del sistema" non ha assolutamente senso.

3) F-Secure è un antivirus commerciale per il quale si suppone che l'utente abbia pagato, tu gli suggerisi un antivirus gratuito senza nemmeno sapere quali siano le sue esigenze.

Direi che questo basta per dire che il tuo consiglio è immotivato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

vabbe questa e' un opinione tua.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    io magari, prima di affermare che F-Secure sia o meno un buon antivirus, mi informerei di quali motori di scansione fà uso, poi possiamo pure riparlarne.
    L'efficienza di un sistema operativo / prestazioni di una macchina non si misurano vedendo quanto spazio occupa su disco un antivirus, semmai quante sono le risorse che occupa.
    Ti assicuro che F-Secure occupa gran parte delle sue risorse, come qualsiasi altro antivirus, nel momento in cui lanci una scansione del disco e siccome, come ben tu sai..., durante la scansione l'unico applicativo che deve essere lanciato è solo quello dell'antivirus, spiegami come sei arrivato a dire che questo programma rallenta le prestazioni di una macchina.
    Se mi parli di lentezza dei motori di scansione (nota: ho scritto motori e non motore) posso darti ragione, ma c'è anche chi stà peggio (vedi BitDefender). Fino alla versione 5 di kaspersky, l'antivirus russo era fra i peggiori in quanto a risorse (parlo sempre durante le scansioni), dalla release 6 le cose sono molto migliorate, così come per il tanto bistrattato, anche da me in passato, Norton (Symantec) ora è molto migliorato.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

che sia un buon antivirus non lo metto in dubbio,ma per me rallenta troppo il sistema.

Permessi di invio