Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
  1. #11

    Re: Mondiali di rugby in chiaro- petizione

    Originariamente inviato da CaioMario
    ciao a tutti, firmate la petizione per in mondiali di rugby in chiaro!

    http://www.petitiononline.com/rwc07/petition.html

    è giusto che per le televisioni e per i giornali "la nazionale" sia solo quella di calcio? io dico di no...
    dimmi che stai scherzando.... vero?

  2. #12
    Originariamente inviato da l'evangelista
    contattare qualche parlamentare perchè si dia da fare in parlamento no eh?
    è un circolo vizioso: è vero che la politica ha fatto di tutto per escludere la gente dall'ambiente, ma è anche vero che con petizioni del genere la gente fa di tutto per non aver voce in capitolo
    giustissimo!

    scusami ma perchè invece di dire ciò che sarebbe giusto fare, non lo fai davvero e ci fai vedere come si fa?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  3. #13

    Re: Re: Mondiali di rugby in chiaro- petizione

    Originariamente inviato da krakovia
    dimmi che stai scherzando.... vero?
    non ti piace il regby?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #14

    Re: Re: Re: Mondiali di rugby in chiaro- petizione

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    non ti piace il regby?
    no, ma pensavo di lanciare una petizione per rivalutare la salubrità del peperone, chi l'ha detto che i peperoni sono indigesti? Sono i soliti luoghi comuni di quei comunisti barboni...
    W il peperone

  5. #15
    e il tennis no?

  6. #16

    Re: Re: Re: Re: Mondiali di rugby in chiaro- petizione

    Originariamente inviato da krakovia
    no, ma pensavo di lanciare una petizione per rivalutare la salubrità del peperone, chi l'ha detto che i peperoni sono indigesti? Sono i soliti luoghi comuni di quei comunisti barboni...
    W il peperone
    e chi lo dice che sono indigesti... io ne vado matto!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #17

    Re: Re: Re: Re: Re: Mondiali di rugby in chiaro- petizione

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    e chi lo dice che sono indigesti... io ne vado matto!
    bongustaio!!!

    cmq girava tempo fa un perculamento fatto molto bene di ste petizioni più o meno utili.. trovassi il link...

  8. #18
    una curiosita': ma poi i mancati introiti pubblicitari alle tv li pagano quelli che hanno firmato la petizione?

  9. #19
    mi spiace per come alcune persone abbiano preso il thread, ma fa lo stesso dato che la cultura sportiva in italia è quella che è. per gli scettici circa la petizione intanto vi posto questo:

    > dal gazzettino rosa, mi pare intorno al 9
    > luglio..
    >
    > "Raccolte in poco tempo 800 firme, gran parte nel
    > Nordest. L’obiettivo è almeno 3000 per fare
    > pressione su emittenti, parlamentari e
    > federazione
    > Mondiali, petizione per vedere l'Italia in chiaro
    > I promotori: «La nazionale è di tutti, questa
    > dignità non deve averla solo il calcio». I diritti
    > tv sono di Sky, assenti Rai, La7 e Mediaset
    > Una petizione tra i tifosi per chiedere di vedere
    > alla tv in chiaro l'Italia alla prossima Coppa del
    > Mondo in Francia. L'ha lanciata il sito ****.****
    > con lo slogan "Vediamoci...in chiaro!!!". In poco
    > tempo le firme raccolte sono state oltre 800,
    > accompagnate da messaggi che rivendicano: «La
    > nazionale è di tutti!». Oppure: «Non è il calcio
    > l'unico sport in cui la nazionale è degna di
    > essere vista in chiaro».
    >
    > Siamo lontani dal fenomeno di massa che ha fatto
    > gridare all'indignazione l'anno scorso nel calcio,
    > quando Sky ha acquisito i diritti di tutto il
    > Mondiale e la Rai solo quelli di 26 partite, ma il
    > problema è lo stesso. «Non tutti possono
    > permettersi di spendere parecchi soldi per
    > abbonarsi alla piattaforma satellitare - spiega
    > Paolo Macchiarola, uno dei promotori della
    > petizione informatica, che da Campobasso ha
    > scritto al "Gazzettino" per divulgare l'iniziativa
    > - Di conseguenza appassionati e neofiti non
    > potranno vedere il Mondiale degli azzurri. Il
    > rugby in Italia sta crescendo e va incentivato
    > anche con la trasmissione dei grandi eventi in
    > chiaro. Pertanto chiediamo alla Rai, o alle
    > emittenti private, di intavolare trattative per
    > acquisire i diritti delle partite degli azzurri».
    >
    > L'obiettivo è di raggiungere al più presto le
    > 3-5000 firme e poi di inviarle a tivù, politici
    > (esiste un'associazione di parlamentari rugbisti
    > che potrebbe fare un'interrogazione), federazione
    > e quanti possono provare a fare qualcosa perchè
    > «la nazionale di rugby sia di tutti». Intanto
    > stanno partendo e-mail verso giocatori («Lo Cicero
    > ha già aderito» dicono gli organizzatori),
    > giornalisti e personalità varie. Un drappello di
    > promotori salirà fino al raduno azzurro in Val
    > d'Aosta, per coinvolgere atleti e staff. Fra i
    > firmatari della petizione è già folta la presenza
    > di appassionati del Nordest (1 su 5 di quelli che
    > hanno indicato la località). Da Cortina a Rovigo,
    > passando per Padova, Verona, Monselice, Bassano,
    > Treviso, Udine e altre città è un coro: «Vogliamo
    > la nazionale in chiaro». Sarà possibile?
    >
    > Vedremo, visto che i diritti in esclusiva del
    > Mondiale '07 per l'Italia sono stati acquistati da
    > Sky. Altri grandi eventi (Mondiale di calcio,
    > Champions League, Formula 1) grazie alla
    > distinzione fra tv satellitare e analogica si sono
    > potuti vedere sia in chiaro, che criptati. Il
    > rugby no. E se anche fosse possibile Rai (assente
    > da anni), La7 (trasmette il Sei Nazioni e nel '03
    > ha tramesso alcune partite) e Mediaset (ha sempre
    > ignorato la palla ovale) finora non l'hanno
    > ritenuto un business sufficiente per impegnarsi in
    > tale direzione. Chissà che la petizione non serva
    > a dare una scossa. Forse non porterà a vedere gli
    > azzurri in chiaro ai prossimi Mondiali. Ma per il
    > futuro magari convincerà chi di dovere a inserire
    > l'Italia ovale nel patrimonio sportivo che
    > appartiene a tutti (come la nazionale di calcio,
    > l'Olimpiade, o Wimbledon in Inghilterra e la
    > finale del campionato di rugby in Francia) e che
    > per questo motivo deve essere proposto dalla tv in
    > chiaro, e non solo da quella criptata.
    >
    > Ivan Malfatto"
    >
    >
    > replica una settimana dopo, 16 luglio:
    > "Un fronte trasversale di politici partito da
    > Rovigo e Padova raccoglie l’appello dei tifosi per
    > Francia ’07. Raddoppiate le firme, oggi tocca agli
    > azzurri
    > Italia in chiaro, la petizione al Parlamento
    > Dondi: «Rai e La7 hanno intavolato trattative sui
    > diritti con Sky». Interrogazione ai ministri,
    > audizione di Petruccioli
    > La petizione per vedere in chiaro le partite della
    > Nazionale alla prossima Coppa del Mondo di rugby
    > ha fatto centro. Nel giro di una settimana le
    > firme sul sito che l'ha lanciata (****.****) sono
    > raddoppiate, passando da 800 a oltre 1700, e oggi
    > gli organizzatori faranno firmare anche gli
    > azzurri nel ritiro di La Salle. Un gruppo di
    > parlamentari ha preso a cuore il tema e domani
    > scriverà un'interrogazione. Rai e La7 stanno
    > discutendo con Sky, che detiene i diritti,
    > l'eventuale acquisizione di quelli non criptati.
    > La meta di far vedere i match in chiaro in tv
    > degli italiani è ancora lontana. Ma il movimento
    > d'opinione lanciato tra i tifosi da Fortarrigo
    > Piccolomini e Paolo Macchiarola, ideatori delle
    > petizione, sta andando nella direzione giusta.
    >
    > «Mi risulta - conferma il presidente della Fir
    > Giancarlo Dondi - che siano in corso trattative
    > con Sky sulle partite degli azzurri sia da parte
    > di La7, che della Rai. Quest'ultima si sarebbe
    > mossa per prima. La federazione non può
    > intervenire, ma ovviamente fa piacere che più
    > persone possibili guardino la Nazionale. Intorno
    > all'Italia sento già a due mesi dal Mondiale un
    > grande interesse. Lusighiero e sorprendente è
    > stato l'esito del sondaggio promosso dalla Fiat,
    > nel quale il pubblico ha votato come sportivo
    > ideale per la Nuova 500 proprio l'Italrugby,
    > davanti a Valentino Rossi e altri big. Vedere le
    > partite della Coppa del Mondo in chiaro
    > permetterebbe di aumentare tale popolarità».
    >
    > «Sono abbonato a Sky...ma per far conoscere ancora
    > di più questo sport serve la Rai!!!» è il
    > messaggio in rima lasciato da Federico sulla
    > petizione informatica, che va nella direzione di
    > quando detto da Dondi e auspicato dagli
    > appassionati. Doriano Foltran, di Conegliano,
    > afferma invece di «aver scritto al ministro
    > Gentiloni» per smuovere le acque. La stessa cosa
    > che farà il deputato di Rovigo Fabio Baratella
    > (Sinistra Democratica), ex tallonatore arrivato
    > fino alla squadra riserve rossoblu ai tempi di
    > Julien Saby, insieme a un gruppo trasversale di
    > colleghi.
    >
    > «Con Marcello De Angelis (An), presidente
    > dell'Associazione parlamentari amici del rugby, e
    > il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente (Ds)
    > abbiamo appuntamento domani per elaborare il testo
    > di un'interrogazione - dice Baratella - Ci risulta
    > esista una norma europea che consente di vedere in
    > chiaro le partite delle nazionali. Ci baseremo su
    > di essa. Sottoporremo il documento ai ministri
    > dello sport Giovanna Melandri e delle
    > Comunicazioni Paolo Gentiloni. Al presidente della
    > Rai Claudio Petruccioli chiederemo un'audizione.
    > Infine tutti i parlamenti dell'associazione
    > firmeranno la petizione».
    >
    > Chi l'ha già firmata (numero 875) è Giustina
    > Mistrello Destro, ex sindaco di Padova e deputato
    > di Forza Italia, per cui il rugby è una questione
    > di famiglia. «Mio marito è stato giocatore del Cus
    > Padova e tra i fondatori del centro Geremia -
    > ricorda - Mio figlio maggiore è arrivato fino alle
    > nazionali giovanili. Trovo il rugby uno
    > straordinario sport educativo per i valori di
    > lealtà, generosità e spirito di gruppo che
    > trasmette. Ho già sentito l'ex presidente del Coni
    > Mario Pescante sul tema dei match in chiaro. Mi
    > impegno a seguire l'iter della mozione insieme ai
    > colleghi».
    >
    > Ora che anche i politici appassionati di rugby
    > sono corsi in sostegno, riusciranno i tifosi a
    > vedere le partite dell'Italia in chiaro?
    >
    > Ivan Malfatto"

    probabilmente qualche rilevanza la mostra la petizione...

  10. #20
    di certo tutta quella pappardella che hai copiato/incollato non te la legge nessuno, tranquillo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.