Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Fatto
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

In poche parole vorrei che nn ci fossero limiti alle dimensioni dell'allegato ( o cmq arrivare ad almeno 1Mb ) e che l'utente non possa scrivere nel campo a chi inviare la mail ma sia prestabilito.
    GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di Lucada
    Originariamente inviato da bobo4141
    In poche parole vorrei che nn ci fossero limiti alle dimensioni dell'allegato ( o cmq arrivare ad almeno 1Mb ) e che l'utente non possa scrivere nel campo a chi inviare la mail ma sia prestabilito.
    GRAZIE!
    Considera che se il file è troppo grande rischi che ti vada in timeout la connessione... comunque dentro il php.ini c'è una variabile chiamata upload_max_filesize.

Li dentro trovi la dimensione massima a cui è settata.
    Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]

Ok! però gli altri hanno detto che nei due file che ho postato non c'è quella variabile e gli altri due che ho sono flash quindi grafica..

Infatti ti ho detto che lo trovi nel file php.ini

Il file php.ini è il file di configurazione del server... di certo se lo spazio a disposizione è tipo aruba o simile non penso te lo facciano cambiare.
    Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]

Io ho scaricato questo script freeware che aveva all'interno questi 4 file: i due postati e due flash quindi suppongo che nn si possa fare niente...

Originariamente inviato da bobo4141
    Io ho scaricato questo script freeware che aveva all'interno questi 4 file: i due postati e due flash quindi suppongo che nn si possa fare niente...
    Non c'entra niente lo script che hai scaricato con il file php.ini

Il file php.ini fa parte sicuramente del tuo server dove hai appoggiato questi file php.

Basta quindi modificare quello.

Originariamente inviato da Lucada
    Non c'entra niente lo script che hai scaricato con il file php.ini

Il file php.ini fa parte sicuramente del tuo server dove hai appoggiato questi file php.

Basta quindi modificare quello.
    capisco. Per adesso in previsione di acquistarne uno è nello spazio gratuito fornito da ALICE.

Php mette a disposizione il comando ini_set che serve ad impostare le opzioni di configurazione che si trovano nel file php.ini.

Ovviamente non tutte le direttive del php.ini possono essere modificate. Prova a vedere la sintassi del comando ini_set ed imposta il valore della direttiva upload_max_filesize ad "1M" cioè 1 mega che è il valore che tu vuoi.
    Ricorda che quando cambi un valore ad una direttiva, tale cambiamento ha effetto solo nella pagina php attualmente in esecuzione.
    Per default, comunque, si dovrebbero poter inviare allegati di circa 2 mega di grandezza. Per sicurezza fai:

$max = ini_get('upload_max_filesize');

echo "max. dim. allegato ------> " . $max;

e vedi che valore è impostato.

Permessi di invio