Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    se vuoi tenere SP1 (sconsigliato: gli svantaggi li puoi disabilitare), è fondamentale la patch per sasser e blaster :rollo:

PS: e anche tutti gli aggiornamenti di sicurezza, ma non sono sicuro che senza SP2 ci siano tutti.

4) Aggiunta di funzioni di protezione a IE e outlook express... blocco popup, blocco eseguibili, blocco activex....
    Infatti IE viene usato comunque da molti programmi, indipendentemente dall'avergli dato o meno l'accesso. (es. windows media player, MSN live...)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di didonde
    Sono d'accordo con voi, ma potete spiegarmi due cose? 1) perchè con l'installazione del sp2 l'immagine di caricamento di winxp viene modificata(non ne capisco l'utilità, anche perchè trovavo più "bella" quella precedente);2) alcuni software hanno bisogno del sp2 per funzionare ( cito la suite microsoft office 2007, tra i tanti), ma se il sp2 è soltanto formato da una miriade di file perchè non inserire questi nella suite in modo da poterla eseguire anche su xp senza sp?

Originariamente inviato da didonde
    Sono d'accordo con voi, ma potete spiegarmi due cose? 1) perchè con l'installazione del sp2 l'immagine di caricamento di winxp viene modificata(non ne capisco l'utilità, anche perchè trovavo più "bella" quella precedente);2) alcuni software hanno bisogno del sp2 per funzionare ( cito la suite microsoft office 2007, tra i tanti), ma se il sp2 è soltanto formato da una miriade di file perchè non inserire questi nella suite in modo da poterla eseguire anche su xp senza sp?
    Rispondo alla 1) perché la 2) la sà solo M$ ed i motivi sono sicuramente commerciali.

Credo che siccome SP2 và sia su home che su professional, non si sono sforzati ed hanno creato una schermata sempre uguale (anche qui, dopo un'oscura analisi di marketing sicuramente)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Grazie Gionnico per la tua opinione .....ma c'è qualcuno(magari un programmatore o non so che) che protrebbe rispondere alla 2) domanda? ho cercato qua e là per la rete ma non sono riuscito a trovare nulla

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Come ti ho detto sp2 non è solo una collezione di patch... ha introdotto nuove caratteristiche e nuove API che hanno ampliato le funzionalità del sistema. A tutti gli effetti è come se fosse un XP versione 2. Quei programmi evidentemente usano tali funzioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Un breve sommario delle nuove funzionalità di sicurezza introdotte con l'SP2: http://www.unixwiz.net/techtips/xp-sp2.html.
    Circa la faccenda delle API: boh, probabilmente a livello di API di base non hanno cambiato nulla, forse è stato cambiato qualcosa a livello di API della shell... mi informerò.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da Habanero
    Come ti ho detto sp2 non è solo una collezione di patch... ha introdotto nuove caratteristiche e nuove API che hanno ampliato le funzionalità del sistema. A tutti gli effetti è come se fosse un XP versione 2. Quei programmi evidentemente usano tali funzioni.
    Mi suona strano:credo che le nuove funzionalità avrebbero potuto essere tranquillamente integrate nella suite microsoft. Forse tutto ciò ha uno scopo puramente commerciale.

Non è così semplice: per una sua precisa politica Microsoft ha fatto in modo che i file di sistema "vitali" - quelli protetti da Windows File Protection, per intenderci - possano essere sostituiti solamente da Update.exe, Hotfix.exe e Winnt32.exe (o in generale, per quanto ne so, da eseguibili firmati con una particolare firma digitale). Ora, quanto si evince leggendo tra le righe della documentazione è che la chiave privata di questa firma digitale è in mano solo al team di sviluppo di Windows, e nemmeno quello di Office può accedervi, visto che Office è una normale applicazione come tutte le altre e non deve avere particolari privilegi sul sistema operativo.
    In ogni caso se questa politica "costringe" un po' di utenti ad installare l'SP2 non è che un bene.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da didonde
    Mi suona strano:credo che le nuove funzionalità avrebbero potuto essere tranquillamente integrate nella suite microsoft. Forse tutto ciò ha uno scopo puramente commerciale.
    Quello è ovvio, se volevano office poteva essere compatibile con SP1 ... ripeto che non sono i programmatori a non essere capaci - la M$ ha a disposizione menti geniali - ma non è stato ritenuto necessario di farlo (e forse è stato ritenuto necessario di non farlo piuttosto).

Originariamente inviato da MItaly
    In ogni caso se questa politica "costringe" un po' di utenti ad installare l'SP2 non è che un bene.
    Infatti, se la suite Office non avesse necessitato del sp2, non lo avrei mai installato. Periodicamente faccio un backup dei miei file necessari e per non rallentare il sistema cerco di non installare gli aggiornamenti; il sp2 è stato purtroppo necessario. Il fatto è che se M$ continua così, saremo costretti a cambiare pc ogni anno.. :rollo:.

Permessi di invio