Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103

Re: «Italia sempre meno desiderata dai turisti»

Originariamente inviato da lookha

...Mentre in una regione costiera della Spagna sono sorti negli ultimi dieci anni 60 terreni da golf...
    Alla faccia dell'ecologia
    Immagine se al sud dell'Italia si facesse pure cosi, una 60ina di campi da golf. Li dovrebbero annaffiare con l'acqua Ferrarelle

In Calabria quest'anno l'attrazione turistica sono gli incendi

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da lufo5
    certo, ci mancano i campi da golf.
    si, effettivamente sono pochi.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da lufo5
    il fatto che in italia ci siano i prezi turffa, mi fa sorgere spontanea una domanda.. se non ci fosse nessuno a pagare quelle cifre, certi prezzi non li farebbero, no?
    Non è vero.
    Ci sono palazzi che nessuno vede e costano carissimi.
    Il punto è che non si capisce perchè il turista non è visto come un cliente da soddisfare ma come un pollo da spennare. E il turista lo vede.

Come è possibile che ancora oggi agli Uffizi, con un milione di turisti al mese solo per vedere il Davidi a 8 euro per turista, l'intonaco cada a pezzi?
    E di casi cosi ce ne sono a iosa.
    Non é il mercato che sistema questo, ma i gestori, le persone.

Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Re: «Italia sempre meno desiderata dai turisti»

Originariamente inviato da GnoKy
    Alla faccia dell'ecologia
    Immagine se al sud dell'Italia si facesse pure cosi, una 60ina di campi da golf. Li dovrebbero annaffiare con l'acqua Ferrarelle

In Calabria quest'anno l'attrazione turistica sono gli incendi
    infatti al sud della Spagna ci sono polemiche ogni 2x3 su sto tema.
    Eppure li innaffiano cmq.

mi fa un enorme fatica leggere l'articolo, ma alcune cose le dico lo stesso.

Chi ha lavorato nel turismo, sa che l'italia versa in uno stato pietoso. Dal 2001 è un continuo calo, e peggioramento della situazione.

Il turismo è sempre più distinto fra turismo povero e ricco. Va sempre più a scomparire la fascia media, che nel passato aveva fatto fiorire il settore.

Si assiste quindi a orde di turisti che spendono soltanto per mangiare e dall'altre turisti che spendono dai grandi marchi, extralusso, o cmq altamoda.

Questo è per 2 cause fondamentali:

1)situazione geopolitica (guerra, malattie, rapporto euro/dollaro)

2) drastica gestione del turismo e delle sue attrezzature

sulla prima si può influire poco, sulla seconda invece ci vorrebbe una vera e propria rivoluzione.

Il turismo è un settore che avrebbe bisogno di enorme quantità di lavoratori, ma nessuno ci investe. potrei fare decine di esempi su come si potrebbe investire in questo settore e migliorare le cose, ma manca totalmente un attività politica in talsenso.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Re: Re: Re: «Italia sempre meno desiderata dai turisti»

Originariamente inviato da lookha
    infatti al sud della Spagna ci sono polemiche ogni 2x3 su sto tema.
    Eppure li innaffiano cmq.
    e ti credo. Anche al sud (e non solo) del Portogallo proprio perché se esagera. Ho letto qualcosa riguardo il blocco delle concessioni per la creazione di nuovi campi.

Fare il turista vuol dire andare in un luogo per visitare quei posti, così come sono e adattarsi agli usi e costumi di quelli luoghi.
    Se vogliono giocare a golf 12 mesi all'anno, beh, che se ne stiano a casa loro.
    Quanti paesi al mondo hanno alberghi senza il bidet, ad esempio?
    Tanti, specialmente quelli dell'Est.
    Non per questo uno non va in Russia...

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    è vero che il turista va trattato come si deve ma è anche vero che il turista deve capire che per il prezzo che paga non deve sentirsi il padrone del mondo!!! ho visto arrivare gente che pagava quattro soldi e pretendeva ogni tipo di comfort in camera...gente che sceglie la camera economy ma vuole la vista...gente che ti tratta come se fossi il suo schiavo personale ecc ecc..
    io lavoro a venezia e vi posso assicurare che in alcuni hotel (ma anche ristoranti) ci sono dei prezzi veramente esagerati...
    ma il proprietario di un locale che ogni sera fa il pieno di gente perchè mai dovrebbe abbassare i prezzi???
    e cmq se a loro non piace l'italia che restino pure al loro paese...ne ho pieni i cabasisi di gente che prima mi dice "venezia è troppo cara" e dopo due minuti "posso prenotare la stessa camera per l'anno prossimo?"
    turisti....
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Originariamente inviato da Mems
    Fare il turista vuol dire andare in un luogo per visitare quei posti, così come sono e adattarsi agli usi e costumi di quelli luoghi.
    basta andare in fracia e già li il bidet non c'è! sti zozzoni.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da Mems
    Eh, ma quando ti portano i dindini sonanti è più difficile fare questo tipo di discorsi.

Permessi di invio