@tutti
č difficile che un laureato in informatica non sappia tutto quello che c'č da sapere nell'ECDL..
il perito agrario che non sa guidare il trattore c'entra come le pecore dentro la minestra
@tutti
č difficile che un laureato in informatica non sappia tutto quello che c'č da sapere nell'ECDL..
il perito agrario che non sa guidare il trattore c'entra come le pecore dentro la minestra
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
Evidentemente per quel posto di insegnante, era richiesto un uso specifico di office.
Ti faccio un esempio. Io ho oltre dieci anni di carriera informatica alle spalle e un curriculum abbastanza importante. So fare tante cose. Ma ti assicuro che ci sono segretarie aziendali che con office fanno cose che io mi sogno. E che non mi č mai servito sapere. Quindi se un bando richiede quella certificazione, vuol dire che per quel tipo di posto servono conoscenze specifiche riguardo a office. Semplicemente non mi presenterei e andrei a rivendere la mia professionalitā da altre parti.
Non č che "laureato in informatica" sia automaticamente sinonimo di "mega genio naturale onniscente".
La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
Originariamente inviato da codicealpha
@tutti
Vuoi scherzare
L'uso di office viene insegnato al corso di laurea?![]()
![]()
E' la stessa cosa invece: un agronomo sta ad un trattorista come un laureato in informatica ad una segretaria.
Il re č nudo (cit).
hai ragione, e' difficileOriginariamente inviato da codicealpha
@tutti
ma non impossibile
e un'azienda non ha voglia di perdere tempo a verificare la questione su ogni candidato.
esiste una cosa chiamata ECDL, e per snellire i tempi, e quindi risparmiare tempo e denaro, si assume come convenzione che l'ECDL e' un requisito e da punti.
si chiama mondo del lavoro, il tuo presunto senso di giustizia non credo interessi a nessuna azienda a questo mondo
E invece č proprio calzante.Originariamente inviato da codicealpha
@tutti
Conosco sistemisti Cisco pluridecorati che non sanno neanche cosa sia un filtro automatico di excel.
Non gli serve saperlo. Se un giorno dovessero trovarsi a fare un concorso dove č richiesto l'ECDL, farebbero in modo di avere quelle conoscenze.
La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .
ok, va bene.. sono d'accordo con te.. ma NON avere l'ECDL non vuol dire necessariamente NON sapere usare office in modo professionale, giusto? e a maggior ragione che.. 1) era un concorso pubblico e 2) l'ECDL non č un titolo legale non doveva essere cosė importante da escludere le persone che non ce l'hanno a PRIORIOriginariamente inviato da FranŠesco
Evidentemente per quel posto di insegnante, era richiesto un uso specifico di office.
Ti faccio un esempio. Io ho oltre dieci anni di carriera informatica alle spalle e un curriculum abbastanza importante. So fare tante cose. Ma ti assicuro che ci sono segretarie aziendali che con office fanno cose che io mi sogno. E che non mi č mai servito sapere. Quindi se un bando richiede quella certificazione, vuol dire che per quel tipo di posto servono conoscenze specifiche riguardo a office. Semplicemente non mi presenterei e andrei a rivendere la mia professionalitā da altre parti.
Non č che "laureato in informatica" sia automaticamente sinonimo di "mega genio naturale onniscente".
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
infatti non l'hanno escluso: semplicemente non gli hanno assegnato il punteggio per l'ECDLOriginariamente inviato da codicealpha
ok, va bene.. sono d'accordo con te.. ma NON avere l'ECDL non vuol dire necessariamente NON sapere usare office in modo professionale, giusto? e a maggior ragione che.. 1) era un concorso pubblico e 2) l'ECDL non č un titolo legale non doveva essere cosė importante da escludere le persone che non ce l'hanno a PRIORI
e perche'? perche' un candidato che mi fa risparmiare tempo e' piu' meritevole di uno che il tempo me lo farebbe perdere se dovessi prima accertarmi tramite un piccolo test se conosce o meno Excel
Anche perchč chi vi credete che insegni in questi corsi per l'ecdl?Originariamente inviato da codicealpha
@tutti
il perito agrario che non sa guidare il trattore c'entra come le pecore dentro la minestra![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, giā č difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto č lo stesso" By fred84
Stiamo parlando dell'ecdl, mica di una certificazione seriaOriginariamente inviato da NyXo
infatti non l'hanno escluso: semplicemente non gli hanno assegnato il punteggio per l'ECDL
e perche'? perche' un candidato che mi fa risparmiare tempo e' piu' meritevole di uno che il tempo me lo farebbe perdere se dovessi prima accertarmi tramite un piccolo test se conosce o meno Excel![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, giā č difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto č lo stesso" By fred84
Sempre meglio che non saper accendere un PC.Originariamente inviato da codicealpha
č un corso per imparare a memoria excel word e altre cose..
Infatti lo scopo dichiarato dell'ECDL non č quello di valutare le capacitā informatiche di un programmatore.Originariamente inviato da codicealpha
questo non vuol dire essere informatici
Questo, invece, sė: per lanciare Word, aprire un documento nuovo, scrivere, formattare, stampare e salvare non c'č bisogno di saper risolvere grossi problemi, ma conoscere (a memoria, ovvio) le funzioni e le possibilitā del programma.Originariamente inviato da codicealpha
o saper usare un pc