Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: lentezza computer

la mia affermazione è corretta in parte, le prestazioni di un PC sono "armoniche" in base a tutte le sue caratteristiche (non solo la RAM). certo è che, nei giochi, un ruolo chiave è dato dalla scheda video e meno dal processore anche se, è appena dietro su una scala di importanza. Anche la velocità di accesso alla memoria gioca un ruolo importante come "ciliegina sulla torta".

Il pc non è al alte prestazioni anche se la memoria non è mai abbastanza, se poi la si desidera veloce (come nel caso dei giochi) tanto meglio averla tale, no?

Re: lentezza computer

Originariamente inviato da alex5800
    a tutti ho 1 amd sempron 3200+ che ho installato sulla mia asus m2v-mx, ram 512 MB. all'inizio il pc andava velocissimo, quando ho cominciato a mettere i miei vecchi dati, ha cominciato a rallentare 1 po'. così quando devo fare alcune cose urgentemente devo aspettare 5 minuti. qualche consiglio per velocizzarlo?
    hai un Sempron 3200+, quindi deduco che non hai un Socket AM2 il che ti fa subilto escludere le DDR2...
    Quindi gli 800 Mhz e i 667 Mhz non ci fai nulla
    Devi prendere le DDR400 ( Vedi sulla scheda madre se monti DDR o DDR2, io penso più le DDR)
    Per quanto riguarda la velocità considera che hai un Sempron e non un Athlon per cui non aspettarti miracoli...
    La RAM snellisce di molto il lavoro ed evita che il PC scriva continuamente su Hd, in questo modo il PC risulta più veloce perchè è come se invece di viaggiare sulle strade di campania viaggi su Autostrada (libera)
    Però hai un Sempron, per cui è come andare in Autostrada con una 500 :-)
    Va meglio, è più veloce, però non è come andare con un Mercedes o una Ferrari...

Il mio consiglio è di Mettere 2 GB di RAM e sostituire il Processore con un AMD 3500+ o superioe o se la tua scheda lo supporta mettere un AMD 3800 X2 o superiore...

Così andrà meglio :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

il socket è am2
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Perfetto se hai AM2 allora puoi montare le DDR2, scegli tu tra 800 e 667, la differenza è talmnete minima che non si percepisce neanche, io prenderei le 800, ma valuta tu il prezzo..
    Presi i 2 GB ti consiglio di cambiare Processore con un AMD 3800 X2 ( Dual core) o superiore
    I Processori non costano molto con un centinaio di euro o poco più noterai una Notevole differenza più di quanta ne puoi notare con la RAM in più :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Permessi di invio