io sapevo di qualcuno che per fare l'elegantone ad un qualche evento si vestì tutto di bianco e fu scambiato per un cioccolataio
io sapevo di qualcuno che per fare l'elegantone ad un qualche evento si vestì tutto di bianco e fu scambiato per un cioccolataio
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
Originariamente inviato da Blackho
Quell'interpretazione mi suona come una leggenda inventata per far tornare i conti.
Per me deriva da figura di cioccolata (...), e per estensione: da cioccolataio.
io sono daccordo con questo. Penso di aver sentito ancora dire "C'e' rimasto di cioccolata", cioe' sorpreso. e cioccolataio deve essere semplicemente un'estensione.
mi è venuta voglia di cioccolato ora..![]()
- - - Codice Alpha - - -
lo sapevi? www.no1984.org
Tra l'altro mi sembra che cioccolataio sia un neologismo relativamente recente, credo che a inizio '800 si usasse cioccolattiere. Non trovo le prove, dannazioneOriginariamente inviato da Polling
io sono daccordo con questo. Penso di aver sentito ancora dire "C'e' rimasto di cioccolata", cioe' sorpreso. e cioccolataio deve essere semplicemente un'estensione.![]()
X
ciccio devi contare i dialettiOriginariamente inviato da Blackho
Tra l'altro mi sembra che cioccolataio sia un neologismo relativamente recente, credo che a inizio '800 si usasse cioccolattiere. Non trovo le prove, dannazione![]()
![]()