Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Per me è lo stesso...sono stata assunta a giugno e ad agosto mi farò quasi 5 settimane di ferie! Comincio giovedì fino al 3 settembre...
    Nel mio caso è stata la titolare stessa a dirmi che non c'erano problemi,che non me le tratterrà e visto che il mio contratto (commercio) prevede molti giorni di ferie,riuscirò sicuramente ad andare in pari a breve...

Originariamente inviato da dark80
    Per me è lo stesso...sono stata assunta a giugno e ad agosto mi farò quasi 5 settimane di ferie! Comincio giovedì fino al 3 settembre...
    Nel mio caso è stata la titolare stessa a dirmi che non c'erano problemi,che non me le tratterrà e visto che il mio contratto (commercio) prevede molti giorni di ferie,riuscirò sicuramente ad andare in pari a breve...
    Quanti giorni di ferie ti spettano al mese?

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Quanti giorni di ferie ti spettano al mese?
    non lo so...non mi sono ancora posta il problema...la mia titolare dice che sarò a posto per Natale,anche se sicuramente in quel periodo ad un pò di ferie dovrò rinunciare

Intendo per l'anticipo.
    Non credo ci siano problemi, soprattutto se è la ditta a chiudere
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da JackBabylon
    Non credo ci siano problemi, soprattutto se è la ditta a chiudere
    Glie l'ho chiesto, e lui mi ha detto che non sapeva come avremmo fatto, dato che a settembre probabilmente mi licenzia perchè deve ristrutturare la ditta.

Glie l'ho chiesto, e lui mi ha detto che non sapeva come avremmo fatto, dato che a settembre probabilmente mi licenzia perchè deve ristrutturare la ditta.
    Che culo, quindi ti troverai i giorni scalati dalla busta paga....
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: Quesito lavorativo: ferie non maturate.

Allora, il problema è questo: a maggio di quest'anno sono stato assunto presso questa ditta.
    Ad agosto chiudiamo per 2 settimane, io non ho ancora maturato tutte queste ferie, a dire il vero ad ora ho 2 giorni di ferie maturate (ne ho usati 4).
    So che è possibile chiedere un anticipo sulle ferie, ma così facendo me le brucerei tutte sino alla fine dell'anno, cosa che vorrei evitre per vari motivi.
    La domanda è questa: le ferie me le anticipa la ditta per forza oppure posso scegliere di non farmi pagare i giorni in cui la ditta resta chiusa?

Dimenticavo: contratto metalmleccanico.
    Il nome della ditta oppure vai Trigoria per 2 settimane

Utente di HTML.it L'avatar di Jeyne
    La mia collega, assunta da maggio con uguale contatto, ha preso tutte le ferie maturate più N giorni non retribuiti.

L'ufficio non chiude, poteva restare, ma ha preferito questa soluzione

Cmq per quest'anno tra ore ferie maturate e ore permessi retribuiti non vai assolutamente in debito. La mia ragazza è stata assunta dal 1° giugno con contratto metalmeccanico,contratto a tempo determinato fino a dicembre, da venerdì è in ferie per tre settimane. Ogni mese matura 16 ore di ferie + 8,67 ore di permessi retribuiti.Quindi 24,67 ore per 7 mesi fa 172,69 ore,dividele per 8 ore e hai 21 giorni di ferie/permessi.

ooops scusa ,non ho letto che ti licenzia a settembre.

Re: Re: Quesito lavorativo: ferie non maturate.

Originariamente inviato da Chemical_Beat
    Il nome della ditta oppure vai Trigoria per 2 settimane
    Azzo non posso, tu sei di Gagliari, se per caso sono tuoi parenti sono chezzi miei.
    Comunque è una ditta di installazioni elettriche.

Permessi di invio