Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
    Miiiiiiiiiii...potevano metterlo prima on-line questa costruzione ....è spiegata davvero bene...vabbuò sarà x la prox volta.

ciao da neorunner

Utente di HTML.it L'avatar di $@y@n
    Ciao a tutti! a me capita una cosa strana. Se metto il filtro, il modem non riesce a vedere la linea. Il filtro me lo hanno prestato, era nella confezione di un router Zyxel. Sulla plastica c'è scritto "microfiltro". Ci sono per caso delle differenze tra quelli per modem e quelli per router?

In casa ho la linea pricipale che va in cucina. Pi da lì parte un altro filo che va in camera. Io il filtro lo messo tra la presa della camera e il modem. Devo per caso metterlo da qualche altra parte?

Grazie. SaluT

Utente di HTML.it

FILTRI

IL FILTRO VA MESSO SOLO SULLE PRESE DOVE COLLEGHI IL TELEFONO, NELLA PRESA DEL MODEM NON CI VUOLE NULLA.

Utente di HTML.it
    Spiegatemi una cosa io ho due prese una principale con il filtro e una seconda in cui non ho messo il filtro ma il modem adsl,mi e' capitato di riattaccare il 56 kb nella seconda e funzionava benissimo anche senza il filtro,mi sapete dire il perche?

Utente di HTML.it
    A saniboy il filtro serve solo a tagliare le frequenze oltre le
    8KHz dove passa la portante adsl, mentre la portante del segnale telefonico (Fonia e dati analogico con modem 56K)passa al di sotto delle 8KHz).
    Il segnale adsl provoca un ronzio tipo quello del modem quando si connette o del fax ed il filtro non fa altro che togliere questo ronzio permettendoti di poter ascoltare la voce altrimenti sentiresti solo il ronzio adsl che coprirebbe la voce.Al modem 56K però del ronzio adsl, che opera a frequenze diverse da quelle a cui opera il modem 56K, non glie ne frega niente perchè il suo segnale viaggia fino a 8kHz e non interferisce quindi con quello adsl che passa sopra le 8KHz, precisamente nella banda da 26KHz in poi.
    Il filtro quindi serve solo a togliere il ronzio dovuto al segnale adsl sul telefono, appena dopo il filtro i due segnali adsl+fonia passano insieme e indisturbati, cioè non è come molti penzano che i due segnali vanno separati perchè altrimenti interferiscono tra loro ma vanno separati xchè il ronzio adsl da fastidio all'orecchio umano e non ti va sentire la voce xchè il ronzio è molto forte.
    Per capirci il filtro adsl funziona come un filtro che si mette sulle casse acustiche per separare la frequenze che vanno al woofer, al midrange e al tweeter...
    per fortuna che c'è la musica HOUSE e www.audiogalaxy.com

Originariamente inviato da matkdj
    Il filtro quindi serve solo a togliere il ronzio dovuto al segnale adsl sul telefono...
    Scusa, ma se fosse cosi' perche' se si tolgono i filtri ai telefoni e qlcuno durante il collegamento alza il trasmettitore, la connessione cade?

BBBuonanotte
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione infatti il microfiltro mette i telefoni in parallelo all'adsl (mentre normalmente i telefoni sono collegati in serie o più precisamente, almeno per quello che dice la telecom, fino a 3 telefoni oltre i 3 telefoni dovrebbero essere divisi in due gruppi ad esempio se ho 6 telefoni devo collegare i primi tre in serie tra loro poi il 3° ed il 4° vanno messi in parallelo e gli ultimi tre 4°5°6° in serie tra loro per far sì che l'impedenza sulla linea rimani entro certi valori)
    Il microfiltro mette i telefoni in parallelo all'adsl evitando in questo modo che cada la linea adsl se alzo il ricevitore telefonico.
    Con la linea in serie se alzo il ricevitore telefonico tutti i telefoni (modem compresi) che si trovano a valle del telefono dove ho alzato il riceitore saranno isolati mentre quelli a monte no.
    Funziona un po' come le lucette dell'albero di natale se se ne fulmina una non si accendo più tutte le luci prorio perchè in serie.
    per fortuna che c'è la musica HOUSE e www.audiogalaxy.com

Ragazzi ormai sta storia dei filtri e' semplice x ogni telefono indipendetemente se sta in serie o in parallelo va messo il filtro!!
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ho risolto il problema filtri da tempo radicalmente!! Quando navigo stacco gli altri due telefoni così non mi rompe nessuno e non ho paranoie sulla "pulizia" della connessione Adsl!!:gren: :gren: :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

:quote: :gren: :gren:
    Vecchio Moderatore del "Club del PING™"
    ---------------------
    Mazz e panell fann e' figlie bell.......
    Panell senza mazz' fann e figlie pazz'!

Permessi di invio