grazie... peccato però, non c'era il segno di spunta...quindi...
grazie lo stesso...
i files .pst sono compatibili con thunderbird...?
grazie... peccato però, non c'era il segno di spunta...quindi...
grazie lo stesso...
i files .pst sono compatibili con thunderbird...?
No, mi dispiace! Nessuna compatibilità.
Pensa che non c'è nemmeno con Outlook Express, e sono entrambi prodotti Microsoft...
Anche io ho aderito al NoKappa
quindi non posso nemmeno trasferirla la posta??
Non ti seguo più di tanto...![]()
Intuisco, ma solo da questi ultimi post, che su un computer usi Thunderbird, e su un altro usi MS Outlook.
E' così? Quindi vorresti spostare i messaggi da un programma all'altro...
esatto...
I messaggi in questione, li hai scaricati sul computer dove hai Outlook?
Semmai è lì che devi guardare se vi è l'impostazione di copia dei messaggi sul server...
Io credevo che usassi in entrambi lo stesso programma: Thunderbird.
PS: chi ti risponde, non deve tirarti fuori le cose con le pinze... anche perché di certo non lo aiuti a trovare la soluzione! quindi sarebbe opportuno (ho visto anche i tuoi thread passati) che dedicassi un po' di tempo a spiegare bene la natura del problema, mentre invece spesso poni dei quesiti monosillabici...
va, bene, cominciamo da subito...
allora, sul portatile è dove ho scaricato i messaggi e dove utilizzo MS Outlook... lì non penso che fosse attivata l'opzione di lasciare la posta sul server...
nel caso fosse come dovrei fare?
Allora... Vediamo di farti capire come stanno le cose, e chiudiamo qui un thread che è stato decisamente troppo lungo per un problema così banale, risolvibile con due post.
Ipotesi 1: vi è l'impostazione secondo per cui viene lasciata una copia dei messaggi del server.
In questo caso, quando si scaricano le email attraverso un client dove vi è questa impostazione, è possibile scaricare gli stessi messaggi anche attraverso un altro client, qualunque esso sia.
Ipotesi 2: non vi è l'impostazione secondo per cui viene lasciata una copia dei messaggi del server.
In questo caso, avendo impostato il medesimo account su due client differenti, oppure lo stesso client ma su computer differenti, il primo che scarica i messaggi li metterà in archivio e gli stessi verranno cancellati dal server. Non vi è la possibilità di scaricarli nuovamente.
ERGO => se hai scaricato la posta con Outlook, e c'è l'impostazione di cui sopra, te ne accorgi subito! scarichi la posta anche con Thunderbird, oppure accedi alla webmail e verifichi che i messaggi, almeno quelli più recenti, siano ancora lì.
ok.... penso di aver capito...
grazie lo stesso...![]()
![]()