Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: pixlib di sandy

mi correggo:
    **Errore** C:\Documents and Settings\Michele\Desktop\FLASH\Nuova cartella (2)\BoxTest.as: Linea 25: Tipo non corrispondente.
    var cam:Camera3D = new Camera3D( 700, screen );

come se uno dei 2 parametri fosse sballato...
    ma ho scaricato li .as proprio da questo sito...dovè l errore?!

uii forse ho trovato l'errore...se di errore si puo parlare.
    tenendo conto ke lerrore era riferito a

ho aperto il Camera3D.as (premetto ke nn ho mai aperto un as), in cui cè scritto:

public function Camera3D( p_nWidth:Number, p_nHeight:Number )

quindi ho provato a sostituire screen con un numero...e mi ha visualizzato il cubo senza errori.

Ma perkè questo, se sulla guida cè scritto screen...puo centrare il fatto ke ho scaricato la pixlib di sandy 1.2beta e la utilizzo con sandy 1.2?
    è tutto il pomeriggio ke provavo....

anch io provo da circa 10 ore... è un bagno di sangue!
    prima non trovavo la libreria di PixLib, poi ho scaricato la versione nuova di sendy (un file per volta), ma non riesco a tirarci fuori niente.
    mi da una sequela interminabile di errori. il primo ugual al tuo alla riga

più una serie di altri.
    Puoi chiarirmi una cosa?
    La nuova versione di sandy va sostituita alla precedente o vanno mischiate insieme?

io la sostituirei...
    cmq fai una bella cosa. leva tutto, poi ti scariki sandy 1.2 da qui e poi cè un pakketto di sandy beta qui (dove cè scritto sources.zip).
    praticamente io ho messo sandy 1.2 dal primo download, dal secondo invece elimini sandy e ti tieni la pixlib, cioè la cartella com.
    hai importato tutto come dice la guida? le cartelle le hai messe nel posto giusto e settao i percorsi? cmq per quell errore ke hai postato, io ho sostituito screen con un numero ke dovrebbe essere la larghezza dello skermo. e funziona.
    inoltre...il codice dove lo hai messo? perkè anke io per capire dove andava c ho messo un po, ma da oggi pomeriggio gia sto guardando le interpolazioni

cmq,dopo aver installato tutto bene, ti consiglio anke di andare a leggere gli as contenuti in sandy. ad sempio stavo provando proprio adesso le rotazioni dei piani seguendo la guida:
    la guida dice di usare rot(0,0,0) e a ogni 0 ci sostituisci un numero per x y e z. ma non mi funziona. mentre nel Transform3D.as contenuto in sandy, parla di rotX rotY e rotZ.
    quindi invece di fare rot(90,0,0) ke nn mi funziava o fatto rotX(90)..e funzia
    magari la guida è per la versione precedente.

grazie punkamorfo,
    seguendo le tue istruzioni sono riuscita a far ruotare un cubo (che emozione!!).
    in ogni caso gli script contengono molti errori, o meglio cose che non funzione con la configurazione che ho installato (o magari dovrebbero essere settati ed io non ho capito nemmeno dove!).

oltre alla riga che segnalavi
    var cam:Camera3D = new Camera3D(500,500);

io ho trovato negli esempi di skins
    backCulling = plane.enableBackFaceCulling = !backCulling;

che in questo modo non funziona mentre se si toglie il punto eslamativo si.
    e
    var screen:ClipScreen = new ClipScreen(mc,200,200);
    in cui ho sostituito mc con un numero.

Sto andando per tentativi.... dubito che riuscirò ad ottenere quello che volevo fare!
    in ogni caso ti ringrazio tantissimo.

uii sono felice ke almeno una volta ho dato una mano. anke io vado avanti per tentativi.
    ora mi sono puntato sul pulsante ke genera la rotazione, non quella automtica ma quella con i 3 campi di testo..le sto provando tutte ma proprio nn va!
    a ke punto sei? stai seguendo la guida del forum?

quello è semplice, se vuoi guardare il mio esempio è
    qui

ciao

La guida, come specificato, è relativa alla versione 1.1.

Non sono quindi da escludere possibili cambiamenti avvenuti nella versione 1.2, tuttavia in generale la guida è affidabile anche per quella versione, mentre probabilmente risulta più "obsoleta" per le versioni successive di Sandy che sono tuttavia ancora in beta

I cambiamenti apportati dalla 1.1 alla 1.2 sono riportati in questa pagina sul sito ufficiale di Sandy: http://www.flashsandy.org/changes_1_2, mentre qui -> http://www.flashsandy.org/faq/porting_11_12 ci sono dei consigli per il porting da Sandy 1.1 ad 1.2

Purtroppo con le librerie in via di sviluppo può capitare che una guida inzialmente affidabile "perda colpi" dopo poco tempo. Ma del resto succede anche con software come lo stesso Flash che vengono pur pagati fior di quattrini

Permessi di invio