Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
  1. #11
    posta l'immagine che vediamo il modo migliore per suggerirti come operare
    ci sono molti modi per arrivare allo stesso risultato. con l'immagine a disposizione è tutto più semplice.
    ciao E75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  2. #12
    con gimp ho ottenuto qualcosa di simile procedendo come segue:

    - sul livello piu' basso ho posto la cartina
    - ho creato un nuovo livello
    - l'ho riempito di azzurro
    - con lo strumento selezione ellittica ho ritagliato un ovale
    - selezione -> sfumata e ho impostato una sfumatura di 50[*]
    - selezione -> inverti[*]
    - modifica -> taglia
    - come ultimo passaggio ho abbassato l'opacita' al livello che contiene l'ovale sfumato
    [*] se avessi fatto l'operazione con paint shop pro, i due passaggi sarebbero stati uno solo, puo' darsi che con photoshop le varie operazioni cambino leggermente

  3. #13
    scusa, l'immagine non si vede? io la vedo e con photoshop si riesce a fare sto "miracolo"?

  4. #14
    non intendo l'immagine finita, ma quella sulla quale devi lavorare
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  5. #15
    file troppo grande...cmq è questa la mia immagine su cui lavorare. Vorrei cercare di fare delle sfumature ad esempio sull'arancio o sugli altri colori, come quella immagine piccola postata sopra. ma non riesco proprio

    http://www.calabriameteo.it/europa.jpg

  6. #16
    forse ci sono...basta prendre il brush tool con il colore ed impostare il tipo di tratto aggiustando il flusso

  7. #17
    ... ehm ... sarebbe un filino lungo e impreciso il lavoro..

    allora. un modo abbastanza semplice è questo:
    selezioni le aree che dovranno essere sfumate
    crei un nuovo livello
    applichi una sfumatura lineare con i colori che decidi tu (rosso e giallo per le correnti calde / bianco e azzurro per quelle fredde ad esempio..)
    vai sui metodi di fusione di livello e selezioni "overlay" o multiply, o quello che ti fa piu comodo

    hai finito

    perchè ti ho consigliato questo sistema?
    è molto veloce (le selezioni le fai con la bacchetta magica molto semplicemente, visti i contorni)
    fai le modifiche molto velocemente
    non intacchi in nessun modo la foto

    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

  8. #18
    non ho capito, dovresti se puoi farmelo capire passo passo tenendo conto che il mio programma è in inglese
    grazie

  9. #19
    ehm... ho riesumato questo topic xchè non ho capito molto avendo anche PS in inglese

  10. #20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.