posta l'immagine che vediamo il modo migliore per suggerirti come operare
ci sono molti modi per arrivare allo stesso risultato. con l'immagine a disposizione è tutto più semplice.
ciao E75![]()
posta l'immagine che vediamo il modo migliore per suggerirti come operare
ci sono molti modi per arrivare allo stesso risultato. con l'immagine a disposizione è tutto più semplice.
ciao E75![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
con gimp ho ottenuto qualcosa di simile procedendo come segue:
- sul livello piu' basso ho posto la cartina
- ho creato un nuovo livello
- l'ho riempito di azzurro
- con lo strumento selezione ellittica ho ritagliato un ovale
- selezione -> sfumata e ho impostato una sfumatura di 50[*]
- selezione -> inverti[*]
- modifica -> taglia
- come ultimo passaggio ho abbassato l'opacita' al livello che contiene l'ovale sfumato
[*] se avessi fatto l'operazione con paint shop pro, i due passaggi sarebbero stati uno solo, puo' darsi che con photoshop le varie operazioni cambino leggermente
scusa, l'immagine non si vede? io la vedoe con photoshop si riesce a fare sto "miracolo"?
non intendo l'immagine finita, ma quella sulla quale devi lavorare
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
file troppo grande...cmq è questa la mia immagine su cui lavorare. Vorrei cercare di fare delle sfumature ad esempio sull'arancio o sugli altri colori, come quella immagine piccola postata sopra. ma non riesco proprio![]()
http://www.calabriameteo.it/europa.jpg
forse ci sono...basta prendre il brush tool con il colore ed impostare il tipo di tratto aggiustando il flusso![]()
... ehm ... sarebbe un filino lungo e impreciso il lavoro..
allora. un modo abbastanza semplice è questo:
selezioni le aree che dovranno essere sfumate
crei un nuovo livello
applichi una sfumatura lineare con i colori che decidi tu (rosso e giallo per le correnti calde / bianco e azzurro per quelle fredde ad esempio..)
vai sui metodi di fusione di livello e selezioni "overlay" o multiply, o quello che ti fa piu comodo
hai finito
perchè ti ho consigliato questo sistema?
è molto veloce (le selezioni le fai con la bacchetta magica molto semplicemente, visti i contorni)
fai le modifiche molto velocemente
non intacchi in nessun modo la foto
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
non ho capito, dovresti se puoi farmelo capire passo passo tenendo conto che il mio programma è in inglese
grazie![]()
ehm... ho riesumato questo topic xchè non ho capito molto avendo anche PS in inglese![]()
![]()
up![]()