Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da frarugi87
    allora, io creo un nuovo progetto win32. il wizard mi chiede che tipo di appl voglio creare. gli metto "applicazione windows", settando tutto com'è di default (immagine allegata).
    appena il wizard mi crea i suoi file, se lancio il programma appena creato mi appare un form bianco, con i menu "file" e "?". Come faccio a modificare quello?
    Non ti sono chiare alcune cose:

Quando crei un progetto Win32 e lasci al VC++ la creazione di uno "scheletro" (in pratica non gli dici "progetto vuoto"), il VC++ crea una serie di file.

La finestra principale che viene creata con il sorgente scheletro del VC++ NON è una dialog-box ma una "normale" finestra creata con CreateWindow() (vedi codice). Aggiungere componenti è possibile ma andrebbe fatto nel codice con altrettante CreateWindow ed è in genere molto pa....so. Quindi quella finestra principale non è editabile "visualmente".

Ecco perché esistono le dialog-box, che si basano su un "template" editabile visualmente dall'editor delle risorse.

Una cosa è la gestione "a mano" della creazione della finestra (CreateWindow), aggiunta componenti, gestione del loop dei messaggi, ecc...
    E una cosa è la gestione di una dialog-box con le funzioni DialogBoxXXX, che -sotto sotto- si faranno carico loro di fare tutto quanto: creazione della finestra e dei componenti, loop dei messaggi. Il tutto basandosi sul quel "template" caricato semplicemente specificando un ID.

Capito ora?

E comunque io personalmente non parto mai dallo "scheletro" del VC++. ( -schifezza- )
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    resource view? io ho visualizzazione risorse. che è questo. dov'è il form?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Andate su BiteFight

Utente di HTML.it
    fai doppio click su IDD_ABOUTBOX dovresti vedere il form della finestra di dialogo.
    Se hai la versione express (quella gratuita) non puoi adoperare il resource view questa è una limitazione.
    Oki.lib Libreria per creare il proprio Engine del sound nei propri progetti
    http://www.twork.it/public/oki/guestbook.asp

Sistemi di Gestione Studio e Sviluppo per giochi a pronostici
    http://www.twork.it/programmi/programmi.html

Non so come dirlo.....

La finestra principale NON è una dialog box. L'unica dialog box che è presente tra quelle risorse è la IDD_ABOUTBOX, che chiaramente è la dialog di "about".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andbin
    Non ti sono chiare alcune cose:

Quando crei un progetto Win32 e lasci al VC++ la creazione di uno "scheletro" (in pratica non gli dici "progetto vuoto"), il VC++ crea una serie di file.

La finestra principale che viene creata con il sorgente scheletro del VC++ NON è una dialog-box ma una "normale" finestra creata con CreateWindow() (vedi codice). Aggiungere componenti è possibile ma andrebbe fatto nel codice con altrettante CreateWindow ed è in genere molto pa....so. Quindi quella finestra principale non è editabile "visualmente".

Ecco perché esistono le dialog-box, che si basano su un "template" editabile visualmente dall'editor delle risorse.

Una cosa è la gestione "a mano" della creazione della finestra (CreateWindow), aggiunta componenti, gestione del loop dei messaggi, ecc...
    E una cosa è la gestione di una dialog-box con le funzioni DialogBoxXXX, che -sotto sotto- si faranno carico loro di fare tutto quanto: creazione della finestra e dei componenti, loop dei messaggi. Il tutto basandosi sul quel "template" caricato semplicemente specificando un ID.

Capito ora?

E comunque io personalmente non parto mai dallo "scheletro" del VC++. ( -schifezza- )
    mmm... ok...
    quindi tu consigli di creare un progetto vuoto e poi aggiungere delle dialog box.
    una cosa sola: come si fa a far partire per prima una dialog box?
    Andate su BiteFight

Utente di HTML.it
    infatti.. quella è la dialog della schermata about...
    Andate su BiteFight

quindi tu consigli di creare un progetto vuoto e poi aggiungere delle dialog box.
    una cosa sola: come si fa a far partire per prima una dialog box?
    Crea una applicazione Win32 non console e "vuota".
    Crea una nuova risorsa di tipo dialog, dagli un id del tipo IDD_MAIN.
    Crea un sorgente con questo codice, che è davvero il minimo per usare una dialog box.

codice:
    #define STRICT
    #include <windows.h>
    #include "resource.h"

BOOL CALLBACK Dialog_Main_Proc (HWND hDlg, UINT uMsg, WPARAM wParam, LPARAM lParam)
    {
        switch (uMsg)
        {
            case WM_INITDIALOG:
                return TRUE;

case WM_CLOSE:
                EndDialog (hDlg, 0);
                return TRUE;
        }

return FALSE;
    }

INT APIENTRY WinMain (HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevious, LPSTR lpszCmdLine, INT iCmdShow)
    {
        DialogBox (hInstance, MAKEINTRESOURCE (IDD_MAIN), NULL, (DLGPROC) Dialog_Main_Proc);

return 0;
    }
    Assicurati solo che nelle opzioni del progetto ci sia "Set di caratteri: non impostato". Il sorgente non l'ho scritto per essere compilabile anche in unicode.

Utente di HTML.it
    mi dice "error RC2135: file not found: Dialog_main_proc"
    Andate su BiteFight

mi dice "error RC2135: file not found: Dialog_main_proc"
    Non so cosa hai fatto ma hai sicuramente sbagliato. Il compilatore delle risorse non riesce a trovare quel file .... che non dovrebbe essere nemmeno un file!!!

Utente di HTML.it
    infatti... risolto...
    ora... solo più una mano veloce: come faccio a sapere quando un pulsante viene premuto? per dirgli qualcosa tipo

if PULSANTE_PREMUTO
    return 0;

grazie...
    Andate su BiteFight

Permessi di invio