Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: censurare o no?

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Originariamente inviato da DeBe99
    Direi che tra non poter dire niente, e poter dire qualsiasi stronzata passa per la testa, c'è una larga scala di opzioni.
    Non credo che vietare in un luogo pubblico di inneggiare al terrorismo o all'odio, sia una limitazione della libertà eccessiva, altrimenti diventa limitativo della libertà altrui, anche vietare di spaccare la testa a chi inneggia a chi ti ha ucciso un parente ad esempio.
    Guarda, sinceramente nemmeno io non mi trovo d'accordo con la Banda Bassotti (che ho sentito a Chiasso l'anno passato), ma gli darei il permesso di cantare perché hanno diritto ad esprimere il proprio pensiero, e se i manifestanti vorranno esporre pacificamente la loro opionione, saranno i benvenuti.

Questa è libertà di espressione, l'altro non ne esce danneggiato fisicamente come dopo un'agressione. Potrà venir irritato forse, potrà arrabbiarsi, ma allora dobbiam proibire tutto quello che mi fa arrabbiare?

Originariamente inviato da adiumx
    Guarda, sinceramente nemmeno io non mi trovo d'accordo con la Banda Bassotti (che ho sentito a Chiasso l'anno passato), ma gli darei il permesso di cantare perché hanno diritto ad esprimere il proprio pensiero, e se i manifestanti vorranno esporre [b]pacificamente è/b] la loro opionione, saranno i benvenuti.

Questa è libertà di espressione, l'altro non ne esce danneggiato fisicamente come dopo un'agressione. Potrà venir irritato forse, potrà arrabbiarsi, ma allora dobbiam proibire tutto quello che mi fa arrabbiare?
    I pacificamente per me è relativo, inneggare a chi fà saltare in aria persone a caso, anche se fatto solo a parole, non lo trovo un comportamento perniente pacifico. Ognuno dica ciò che vuole, nei limiti del rispetto delle vite altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Originariamente inviato da DeBe99
    I pacificamente per me è relativo, inneggare a chi fà saltare in aria persone a caso, anche se fatto solo a parole, non lo trovo un comportamento perniente pacifico. Ognuno dica ciò che vuole, nei limiti del rispetto delle vite altrui.
    Non sarà pacifico ma non danneggia nessuno. Oh si, qualcuno si può offendere, certo.

Solidarietà alle vittime degli attentati terroristici... disprezzo invece per queste persone

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Non sarà pacifico ma non danneggia nessuno. Oh si, qualcuno si può offendere, certo.
    l'insulto alla memoria è un danno. Se inneggiano a chi ha ucciso mio padre in un attentato, beh, permetti che lo consideri un danno?
    Non esiste solo il danno fisico ma anche il danno morale.
    Pero il secondo è pié difficile da quantificare.
    Ma esiste, e va evitato. Imho.

La libertà d'espressione non è libertinaggio.

secondo me basta che non suonino quella canzone e basta
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Originariamente inviato da lookha
    l'insulto alla memoria è un danno. Se inneggiano a chi ha ucciso mio padre in un attentato, beh, ...La libertà d'espressione non è libertinaggio.
    Secondo te è giusta la Scelba?

Inneggiando ha chi l'ha fatto uccidendo persone a caso, si incita a farlo nuovamente. E' questo è si un danno.
    Non centra nulla l'offesa, centra il rispetto delle vite altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Tagliamo la testa al toro: censuriamo la BandaBassotti a prescindere.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Originariamente inviato da galz
    Secondo te è giusta la Scelba?
    cos'è?

Permessi di invio