beh..si...
ma alla fine è divertente con tutte
beh..si...
ma alla fine è divertente con tutte
prima di guardarlo l'unico parametro e': mi ispira/non mi ispira
se mi ispira lo guardo e allora l'unico parametro diventa: mi e' piaciuto/non mi e' piaciuto
immagino che farai delle recensioni bellissime ^^Originariamente inviato da rebelia
prima di guardarlo l'unico parametro e': mi ispira/non mi ispira
se mi ispira lo guardo e allora l'unico parametro diventa: mi e' piaciuto/non mi e' piaciuto
Black Hawk Down è proprio una cagata pazzesca, è una stupenda scatola colorata con dentro il vuoto.Originariamente inviato da whitefox
Regia, fotografia, storia ed insegnamento personale. Tutti sullo stesso piano. Un vero e proprio film preferito non ce l'ho, ma ho apprezzato molto ... Black Hawk Down...![]()
Se si va oltre la fotografia si nota che è un film spudoratamente di propaganda, sembra di essere tornati ai tempi di rin tin tin (gli indiani attaccano il forte ed i prodi eroi resistono).
Ecco, anche questa volta ho spalato la mia dose di letame su quel film, posso tornare a cazzeggiare.![]()
I parametri sono due:
1) Il film mi ha fatto addormentare? Ho dormito russando sul divano o ancora peggio sulla sedia del cinema?
2) Quante scene di sesso ci sono? Meno di 50, il film è per bambini, più di 8.000 allora è nella norma.
Io però non tengo conto di nessuno dei due parametri sopra elencati.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
esclusivamente sull'emozioni che mi fa provare, quindi puo' essere un capolavoro della tecnica cinematografica, ma se non mi ha fatto provare niente non lo giudico un gran film.
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
la domanda non verteva mica sulle recensioni, ma sui parametri di valutazione: siccome non ho dei parametri per decidere se puo' essere interessante, semplicemente vado a naso e siccome non ho conoscenze tecniche tali da poter dire "m'e' piaciuta la fotografia" oppure "trovo che la regia sia stata inadeguata", la valutazione finale non puo' essere che stringataOriginariamente inviato da andrea.paiola
immagino che farai delle recensioni bellissime ^^
La quantità di valium.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
appunto ^^Originariamente inviato da rebelia
la domanda non verteva mica sulle recensioni, ma sui parametri di valutazione: siccome non ho dei parametri per decidere se puo' essere interessante, semplicemente vado a naso e siccome non ho conoscenze tecniche tali da poter dire "m'e' piaciuta la fotografia" oppure "trovo che la regia sia stata inadeguata", la valutazione finale non puo' essere che stringata
m'immagino la recensione:
Titolo: Titolo del film
Recensione: non so se è interessante, ma mi è piaciuto.
![]()
poi scusa ok non sai valutare gli aspetti tecnici, ma almeno valutare come ti è sembrata chessò la recitazione lo farai no? :rollo:
cosa valuto io?
beh innanzitutto un film secondo me va inquadrato nella situazione in cui è stato girato ( storica, culturale, politica eccetera risorse finanziarie a disposizione, target... ), quando è possibile
poi certo va valutata la regia e la sceneggiatura
poi si può fare un'analisi delle scelte tecniche... a partire dal cast fino al tipo di inquadrature e le musiche, spesso sottovalutate
in parte vanno anche valutate le presunte intenzioni del regista...
per alcuni il tempo latita e le risorse mentali, spesso impegnate in questioni personalmente più importanti, non sono disponibili per analizzare cosa cazzo sia passato per la mente di un autore/regista. Anche per me piace/non piace.Originariamente inviato da andrea.paiola
appunto ^^
m'immagino la recensione:
Titolo: Titolo del film
Recensione: non so se è interessante, ma mi è piaciuto.
![]()
poi scusa ok non sai valutare gli aspetti tecnici, ma almeno valutare come ti è sembrata chessò la recitazione lo farai no? :rollo:
Non puo' piacere per banalita', incapacita' recitativa, fotografia schifida, temporaneo giramento di marroni etc etc.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto