Visualizza i risultati del sondaggio: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • si,sempre anche se rischio di dare gli schiaffi ai pedoni

12 33.33%
  • no, mai, in quanto mi sembra di fare la figura da fesso

12 33.33%
  • vorrei farlo, ma sono monco

6 16.67%
  • si è giusto farlo, ma mi vergogno in quanto non piu' alla moda

2 5.56%
  • lo faccio da 60 anni, da quando sono stato frustato in piazza per omissione di segnale

1 2.78%
  • si, e dovrebbero ristabilire le leggi e multe per chi le omette, pero' io non lo faccio mai,inquanto non mi ricordo

3 8.33%
Pagina 2 di 17 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 167
    Utente di HTML.it

Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

obbligata a farli...
    quando sono in statale se faccio i segni già rischio di nn essere cagata... pensa se nn li facessi...
    negli incroci i camioncini degli edili mi portano agganciata dove vogliono loro...
    ciao ciao... forse un giorno...

Re: Re: Re: Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Originariamente inviato da wsim
    Anch'io vedo un fracco di gente che guida usando il cellulare.

E quindi?
    Sotto mussolini questo non succedeva
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: Re: Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Originariamente inviato da NyXo
    eh ma c'ho acquistato i capelli biondi in compenso
    cit: "il biondo è nulla, senza le tette"

a parte che non vado in bicicletta da secoli... Quando ci andavo non indicavo quasi mai la direzione (se non in situazioni particolarmente difficili), ma mi limitavo a stare attento che non passasse nessuno... oppure andavo fino al semaforo e attraversavo come se fossi stato un pedone... Le bici non vanno considerate come dei veicoli a motore, ma come dei pedoni!! Lo pensavo quando ero un ciclista accanito e lo penso tuttora!!

certi ciclisti poi credono di acquisire automaticamente il diritto di svolta per il solo fatto di aver tirato fuori il braccio e si buttano senza nemmeno guardare!! Per non parlare poi di quelli che circolano affiancati bloccando mezza strada e poi si lamentano se gli fai un sorpasso millimetrico o di quelli che al semaforo si fermano nel mezzo della carreggiata e quando viene il verde tocca a tutti gli altri veicoli schivarli...

PS: nel sondaggio sono tutte opzioni "sì" tranne due...e le uniche "no" sono una cazzata e una palesemente scritta per far passare per stronzo chi la sceglie...
    Manca pure una via di mezzo tipo "non sempre"...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da Mauz®
    ... Le bici non vanno considerate come dei veicoli a motore, ma come dei pedoni!!
    Art. 47 Codice della strada, classificazione dei veicoli:

comma 1c - velocipedi, la cui definizione sta nel successivo art. 50

Complimenti, già due nel thread cui bisognerebbe togliere la patente.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Io lampeggio il dito medio.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Originariamente inviato da lnessuno
    cit: "il biondo è nulla, senza le tette"

Almeno i ciclisti che ho incrociato io, che usassero il braccio o meno, meritavano tutti di essere messi sotto: Se ne camminavano tranquillamente al centro di strade ad alto scorrimento piazzandosi davanti a tutti ai semafori.

Devo ammetterre che non usavo mai indicare le svolte in bici, ma devo anche ammettere che rimanendo sempre appiccicato al marciappiede e mai nel mezzo di una strada non creavo grossi disagi (anzi diciamo che sarebbero state inutili).
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Originariamente inviato da Kahm
    sinceramente io non vedo NESSUNO, a parte i vecchietti che segue questa norma
    qua invece è il contrario! i nonnetti son quelli che meno segnalano se svoltano o meno

Comunque non vado in bici. Quando andavo era al paesello dei miei,dove potevi segnalare al massimo alle pecore e quelle se ne fregavano altamente dei miei segni

Re: Re: Re: Re: quando siete in bicicletta usate indicare quando svoltate?

Originariamente inviato da --LO--
    qua invece è il contrario! i nonnetti son quelli che meno segnalano se svoltano o meno

Comunque non vado in bici. Quando andavo era al paesello dei miei,dove potevi segnalare al massimo alle pecore e quelle se ne fregavano altamente dei miei segni

Attenta che se fai i gestacci alle pecore magari si incazzano e ti caricano
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio