Si fa quel che si può
Si fa quel che si può
il tempo si fa i fatti suoi
sul fare certo (anche se si potrebbe sempre fare qualcosa in più), ma sul pensare? ci si pensa abbastanza?Originariamente inviato da JackBabylon
Si fa quel che si può![]()
reb vabbè in italia in paricolare sulle problematiche ambientali siamo a livelli da terzo mondo, quella dei detersivi ci sembra una grande novità (qui forse c'è un carrefour a torino dove lo fanno) ma nei paesi civili è prassi da decenni, come per acqua, olio, vino, latte, succhi... e non parliamo della differenziata che mi viene un coccolone a pensare a certi camion che vedo girare per torino![]()
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Io, onestamente, no. Mi limito a fare quello che posso, cercando di sfruttare le opportunità che ho, non mi "sbatto" per crearleOriginariamente inviato da the_hi†cher
sul fare certo (anche se si potrebbe sempre fare qualcosa in più), ma sul pensare? ci si pensa abbastanza?![]()
reb vabbè in italia in paricolare sulle problematiche ambientali siamo a livelli da terzo mondo, quella dei detersivi ci sembra una grande novità (qui forse c'è un carrefour a torino dove lo fanno) ma nei paesi civili è prassi da decenni, come per acqua, olio, vino, latte, succhi... e non parliamo della differenziata che mi viene un coccolone a pensare a certi camion che vedo girare per torino![]()
il tempo si fa i fatti suoi
seee carrefour... ma figurati se carrefour fa na cosa del genere ( parli del detersivo alla spina giusto? )Originariamente inviato da the_hi†cher
quella dei detersivi ci sembra una grande novità (qui forse c'è un carrefour a torino dove lo fanno)
Ipercoop
* Via Livorno, Torino
0114816811
*
Centro commerciale Le Fornaci
Strada Torino 30, Beinasco (To)
0113494311
*
Via Camporotondo, Courgnè (To)
0124652792
Crai
*
C.so Moncalieri 270, (To)
0116613094
Strada Lanzo 118/120, Borgaro (To)
0114501907
*
Centro commerciale Le Baite
C.so Torino 118 Oulx (To)
0122833800
Auchan
*
C.so Romania 460, Torino
Tel. 0112221311
Da febbraio 2007
*
C.so Garibaldi 235, Venaria (To)
Tel. 0114072600
Altri distributori
*
Fococas (Iperbiobottega)
corso Regina Margherita 440, Torino
011/4074000
*
Cooperativa Isola (Equamente)
via Fratelli Vasco 6/b, Torino
011/8179041
*
Triciclo coop
via Regaldi 7/11, Torino
011/2476311
*
Casa Wiwa
via Pianezza 4, Collegno (To)
011/4150706
vedi? nel tuo piccolo hai tutte le intenzioni di tener vivo il pianeta...Originariamente inviato da rebelia
edit: continuero' cmq fiduciosa a fare la raccolta differenziata; per loro fortuna sono una molto ottimista![]()
![]()
eh, ma capirai ben che quando i miei sforzi di tutta una vita possono essere spazzati via in dieci minuti da un'industria incosciente, un po' mi girano!Originariamente inviato da missimpiccio
vedi? nel tuo piccolo hai tutte le intenzioni di tener vivo il pianeta...![]()
Più che indifferenti siamo, dall'alto delle nostri comode abitudine di vita, subdolamente complici. Continueremo a fare quel minimo indispensabile che ci permette di stare ipocritamente in pace con la nostra coscienza, e daremo sempre le colpe al “sistema”. Il “sistema” ringrazia a va avanti, per mano dello “senza scrupoli” di turno che a nome di qualche “necessità imperiosa” ed irrevocabilmente progressista, continuerà legalmente a dilapidare l’unico patrimonio dell’intera Umanità.Originariamente inviato da the_hi†cher
...
o prevarranno sempre e comunque l'indifferenza ...
Ma questo è solo retorica; lo sappiamo.
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
io non guido, tanto per cominciare... mi sposto praticamente solo coi mezzi pubblici e invito a fare altrettantoOriginariamente inviato da GnoKy
Più che indifferenti siamo, dall'alto delle nostri comode abitudine di vita, subdolamente complici. Continueremo a fare quel minimo indispensabile che ci permette di stare ipocritamente in pace con la nostra coscienza, e daremo sempre le colpe al “sistema”. Il “sistema” ringrazia a va avanti, per mano dello “senza scrupoli” di turno che a nome di qualche “necessità imperiosa” ed irrevocabilmente progressista, continuerà legalmente a dilapidare l’unico patrimonio dell’intera Umanità.
e non fumo... ma questo sicuramente incide meno...
ecco appunto, siamo complici, solo che i nostri piccoli vizi ci sembrano poca cosa di fronte al problema globale. più facile tacitarsi la coscienza con qualche piccola donazione all'associazione emerita di turno piuttosto che modificare il proprio stile di vita. tendiamo a scordarci che di pianeta ne abbiamo uno, ma anche questa è retorica.Originariamente inviato da GnoKy
Più che indifferenti siamo, dall'alto delle nostri comode abitudine di vita, subdolamente complici. Continueremo a fare quel minimo indispensabile che ci permette di stare ipocritamente in pace con la nostra coscienza, e daremo sempre le colpe al “sistema”. Il “sistema” ringrazia a va avanti, per mano dello “senza scrupoli” di turno che a nome di qualche “necessità imperiosa” ed irrevocabilmente progressista, continuerà legalmente a dilapidare l’unico patrimonio dell’intera Umanità.
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes
Ecco dov'è il gioco sporco. Non ci sembrano a fatto. Ne siamo consapevoli ma facciamo finta di quasi nulla.Originariamente inviato da the_hi†cher
... solo che i nostri piccoli vizi ci sembrano poca cosa di fronte al problema globale. ...Siamo degli emeriti fagiani!
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"