Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
    Originariamente inviato da andy caps
    chi è che sparla di mandriva ???

Mandriva è mandriva

io quando voglio vedere girare al volo una cosa avvio quella

poi per quanto bistrattata, se si va a vedere distrowatch , pclinuxos , sta passando davanti a ubuntu .

pclinux è praticamente mandriva spring con apt al posto di urpmi

a quelli di mandriva non gli torna nemmeno moltissimo

prendono i pacchetti suoi e gli cambiano nome praticamente

:ignore: sul mio pc comunque sempre prima debian poi mandriva
    ----------------------------
    Però vedendo la classifica sulla quale abbiamo votato, balza un pò agli okki questo discorso, pcoslinux al 2,4% mentre su distrowatch è alle stelle :master:
    distrowatch è troppo importante x noi linuxisti, ma la sua classifica mi lascia un pò perplesso, :master: io la prendo un pò con le molle
    A tal proposito metto qua il link di un discorso che avevano fatto su sta cosa appunto quelli di mandriva italia un pò di tempo fa
    http://www.mandrakeitalia.org/module...p?storyid=1106

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da mandrillo
    ----------------------------
    Però vedendo la classifica sulla quale abbiamo votato, balza un pò agli okki questo discorso, pcoslinux al 2,4% mentre su distrowatch è alle stelle :master:
    distrowatch è troppo importante x noi linuxisti, ma la sua classifica mi lascia un pò perplesso, :master: io la prendo un pò con le molle
    A tal proposito metto qua il link di un discorso che avevano fatto su sta cosa appunto quelli di mandriva italia un pò di tempo fa
    http://www.mandrakeitalia.org/module...p?storyid=1106

Lo stesso ideatore e attuale responsabile di Distrowatch ripete spesso che la classifica è solo indicativa e non ha alcuna pretesa di riportare la reale diffusione di questa o quella distribuzione.

Naturalmente lo stesso vale per questo sondaggio. Non serve a niente ma è estate e quindi c'è sempre spazio e tempo per queste cavolate.

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

wov,arch è più avanti di mandriva,di mepis,di pclinuxos, e al pari con slack...non l'avrei mai detto.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    a quelli di mandriva non gli torna nemmeno moltissimo

prendono i pacchetti suoi e gli cambiano nome praticamente

Originariamente inviato da Kyosuke
    Tradotto per me mortale noob di linux?

PCLinux è nata e basta su base Mandriva , ormai la compatibilità è un bello 0 totale da lungo tempo.
    Non ci vedo nulla di scandaloso , è da sempre prassi normale , anche Mandriva a suo tempo è nata su base RedHat , Ubuntu su base debian , PioneeerLinux su base kubuntu , mepis nata su base debian per poi migrare su base ubuntu-dapper fino a pochi giorni fa e rientrare ora su base debian stable con la nuova simply-7.

Utente di HTML.it
    [OT]ero rintanato a casa a cancellare vecchie foto perchè l'HD non ne può più. In montagana ci sono andato ieri. Potendoci andare quando voglio, perchè proprio a ferragosto ?[OT]

Tornando al post: quanto rappresentano il reale mondo degli utilizzatori Linux gli abituali frequentatori di questo (e di altri) forum, me compreso ovviamente ?

Detto in un altro modo, quanti sono coloro che votano per AN tra i frequentatori di un festival dell'Unità (e viceversa, ovviamente).

Tenete presente che usare mandriva non fa fine, esperto, ec....

Non proseguo oltre perchè questo concetto l'ho già espresso tantae altre volte.

Inoltre, se uno (un utente normale, senza particolari interessi) ha un sistema che funziona, perchè si deve rivolgere ad un forum ?

Od ancora: quanto siamo rappresentativi, noi (che a ferragosto siamo qui) dei normali utenti linux ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Io riassumerei il tutto in questo modo: io che non sono un smanettone di qualsiasi S.O. quale ditro mi pippo per fare le cose semplici e sane di un utente base?
    Certi mi suggeriscono Ubuntu (che ha percentuali alte nel sondiaggio) altre mandriva (che leggendo la guida scaricata online sembra pure semplice da sistemare ma ha una percentuale bassa nel sondaggio) e altri suggeriscono altre distro come Kubuntu, tizio, caio etc.
    Dire che mi sto scervellando è poco

A me piacerebbe sapere se chi usa da tempo linux (che sia come user friendly o smanettone) gli faccia piacere che + gente passi a linux o meglio ancora inizia con esso, e se è cosi non c'è già pronta un distro da suggerirgli?

Seconto il sondaggio sarebbe Ubuntu no?

da suggerire quelle che hai nominato vanno benissimo

ubuntu ha la guida all'installazione sul nostro sito http://linux.html.it/

mandriva http://doc.mandrivalinux.com/Mandrak...tup-Plus.html/ è ancora piu semplice da installare se non hai hardware strano , tipo modem usb.

vanno benissimo entrambe

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andy caps
    da suggerire quelle che hai nominato vanno benissimo

ubuntu ha la guida all'installazione sul nostro sito http://linux.html.it/

mandriva http://doc.mandrivalinux.com/Mandrak...tup-Plus.html/ è ancora piu semplice da installare se non hai hardware strano , tipo modem usb.

vanno benissimo entrambe
    Infatti ho già stampato e rilegato il tutto delle 2 guide

Originariamente inviato da Kyosuke
    Infatti ho già stampato e rilegato il tutto delle 2 guide
    allora puoi fare due cose:
    1) Fai la conta e installi quela che ti esce
    2) Se hai abbastanza spazio su HD le installi tutte e due ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Originariamente inviato da alkat
    ¡hecho!

e ho scoperto quanto sono conformista...

.a.
    ho avuto lo stesso pensiero

Permessi di invio