copia e incolla e esegui questa riga da utente root
/usr/sbin/alsactl store
senza cancelletto, esempio sul mio pc
copia e incolla e esegui questa riga da utente root
/usr/sbin/alsactl store
senza cancelletto, esempio sul mio pc
allora...ho fatto questo:
nel terminale ho lanciato alsamixer e mi sono regolato i valori mettendo al max PCM
poi da root ho lanciato
/usr/sbin/alsactl store
ed ho ravviato...ma al riavvio tutti i valori impostati sono rimasti come li avevo messi tranne PCM che è partito sempre al 50%
ma la cosa più strana è questa...
come mai tutte le volte che entro in questo 3d mi appare sempre la Giuliana Ubertini in ICTV ???
:master:
bo...
se hai kde prova da kmixer
oppure
http://www.fedoraitalia.org/modules/...?post_id=63541
p.s.
quella di iptv e' una pubblicita' che ha ogni thread del forum
no uso gnome...
cmq lo sapevo della pubblicità ma quando entro appare sempre lei...
bhò...sarà fortuna![]()
grazie cmq sacarde![]()
...
"
Allora, grazie dell'aiuto ne sono venuto fuori.
E' bastato, dopo il comando sul mixer e le modifiche necessarie, digitare "/usr/sbin/alsactl store" invece di "alsactl store" e quindi andare nel manager delle sessioni e aggiungere all'avvio il seguente comando: "/usr/sbin/alsactl restore".
Ora all'avvio i settaggi vengono ripristinati all'ultimo salvataggio. Non so se sia la soluzione migliore e più pulita però...sono nuovo di Linux, quindi accetto consigli
"
..
si funziona...funziona...
stavo riavviando il pc un paio di volte per vedere se funzionava davvero...
e funge...
adesso al riavvio tutti i valori partono dallo "store" fatto
ed inserendo in
"Sistema/Preferenze/Sessioni"
/usr/sbin/alsactl restore
ho tutto come avevo impostato quando avvio FEDORA...
grazie ancora sacarde![]()