Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    ops! pensavo che il nome vancimuglio di grumolo delle abbadesse fosse tutto intero
    allora come non segnalato

Originariamente inviato da rebelia
    ops! pensavo che il nome vancimuglio di grumolo delle abbadesse fosse tutto intero
    allora come non segnalato
    Thanks for the info.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da rrobalzi
    Thanks for the info.
    vai a hahare

villa?

sono andata a tessera l'altro ieri e tornando a casa alla radio hanno accennato a 'sto vancimuglio di grumolo delle abbadesse, ma sinceramente non ho la piu' pallida idea ne' di dove sia, ne' di cosa ci sia di interessante

e' dalle tue parti?
    vabbè non dico niente .. conoscendo il tuo senso di orientamento..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Originariamente inviato da ringo_mato
    vabbè non dico niente .. conoscendo il tuo senso di orientamento..
    da tessera a feltre e' tutta dritta, soprattutto se a treviso sud prendi l'autostrada

da tessera a feltre e' tutta dritta, soprattutto se a treviso sud prendi l'autostrada
    non era riferita al fatto che eri andata a tessera ..
    ok dai torno nelle tenebre finita l'ora d'aria ..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it
    Le abbadesse con un po' di fantasia posso anche arrivare a capire cosa siano, 'sto vancimuglio mi suona di pianta selvatica, ma il grumolo che stracacchio e`? Cioe`, se io vado alla crai a chiedere due etti di grumolo me lo danno?

da noi e' un sinonimo di grumo, vedi tu

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Etimologia del termine: "Grumolo delle Abbadesse"

Grumolo deriva dalla parola latina "Grumulus" (piccola altura), un diminutivo di "Grumus" (mucchio di terra). E ancora,"Gruma" significherebe "selva": dunque Grumolo è un toponimo derivato dalle particolari condizioni del suolo e significa "piccola altura boscosa". Infatti verso l'anno 1000, Grumolo era tutta una selva fitta su cui si ergeva su un dosso (grumo), un castello.
    Il paese è così detto in virtù del fatto che agli inizi dell'XI secolo, il territorio fu donato alle monache del monastero di S.Pietro di Vicenza le quali "regnarono"su queste zone sino alla metà dell'Ottocento; la madre superiora di quest'ordine deteneva il titolo di Abbadessa. Prima dell'anno 1000 il paese si chiamava invece "Grumolo delle Contesse" essendo sede una contea

da: http://www.comune.grumolodelleabbade...howpage&pid=15

Originariamente inviato da dAb
    Le abbadesse con un po' di fantasia posso anche arrivare a capire cosa siano, 'sto vancimuglio mi suona di pianta selvatica, ma il grumolo che stracacchio e`? Cioe`, se io vado alla crai a chiedere due etti di grumolo me lo danno?
    http://www.vicenzanews.it/a_353_IT_774_1.html
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio