Come si risolve quini il seguente paradosso?
Se io osservo il pirmo esperimento avrò sempre X al 70% e Y al 30% .... per quale motivo al secondo dovrebbe cambiare ed aumentare la probabilità che esca Y?
Se io osservo il pirmo esperimento avrò sempre X al 70% e Y al 30% .... per quale motivo al secondo dovrebbe cambiare ed aumentare la probabilità che esca Y?
Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI
Perchè estrai 2 volte al posto di una e la consideri come un UNICO esperimento.Originariamente inviato da Mir
Il cucchiaio non esiste
Tra l'altro se fai l'esperimento pescando 2 volte (quindi ti viene una coppia di risultati) e guardi solo L'ULTIMO SIMBOLO avrai che
YY = 0.09
XY =0.21
=> probabilita che esca una Y= 0.3 (30%)
Quindi torna.
Il cucchiaio non esiste
Aprioristicamente guardando due esperimenti posso fare una previsione su un doppio esperimento. Ma le probabilità che escano X e Y nel singolo lancio rimangono invariate.Originariamente inviato da Mir
Anche facendo un doppio esperimento ma concentrandosi solo su una posizione (es. l'ultima, vedi post di prima).Originariamente inviato da panta1978
Aprioristicamente guardando due esperimenti posso fare una previsione su un doppio esperimento. Ma le probabilità che escano X e Y nel singolo lancio rimangono invariate.
Il cucchiaio non esiste
vabbe', ma alla fine me li date o no 'sti numeri da giocare al superenalotto?