Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it
    Come si risolve quini il seguente paradosso?

Se io osservo il pirmo esperimento avrò sempre X al 70% e Y al 30% .... per quale motivo al secondo dovrebbe cambiare ed aumentare la probabilità che esca Y?
    Fotografario MultiUtente Interamente in Flash: QUI

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mir

Se io osservo il pirmo esperimento avrò sempre X al 70% e Y al 30% .... per quale motivo al secondo dovrebbe cambiare ed aumentare la probabilità che esca Y?
    Perchè estrai 2 volte al posto di una e la consideri come un UNICO esperimento.
    Il cucchiaio non esiste

Utente di HTML.it
    Tra l'altro se fai l'esperimento pescando 2 volte (quindi ti viene una coppia di risultati) e guardi solo L'ULTIMO SIMBOLO avrai che

YY = 0.09
    XY =0.21

=> probabilita che esca una Y= 0.3 (30%)
    Quindi torna.
    Il cucchiaio non esiste

Originariamente inviato da Mir

Aprioristicamente guardando due esperimenti posso fare una previsione su un doppio esperimento. Ma le probabilità che escano X e Y nel singolo lancio rimangono invariate.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da panta1978
    Aprioristicamente guardando due esperimenti posso fare una previsione su un doppio esperimento. Ma le probabilità che escano X e Y nel singolo lancio rimangono invariate.
    Anche facendo un doppio esperimento ma concentrandosi solo su una posizione (es. l'ultima, vedi post di prima).
    Il cucchiaio non esiste

vabbe', ma alla fine me li date o no 'sti numeri da giocare al superenalotto?

Permessi di invio