Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da superpisu
    per LeleFT

ho tutta la cartella java sulla chiavetta, quindi il problema non dovrebbe sorgere..
    Questo non significa nulla: la JDK (come la JVM) necessita di alcune DLL (prendo come esempio Windows) che non sono nella tua chiavetta, ma nella directory system32 di Windows. Senza di esse la JDK (e la JVM) non funzionano.
    Questo significa che, anche se hai installato la JDK nella tua chiavetta, se porti la chiavetta in un PC sprovvisto di JDK non riuscirai a compilare.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

non saprei lele, perchè io sono andato sul sito
    http://www.winpenpack.com/main/e107_....php?content.6
    dove ti permette di riempire una chiavetta usb da un giga di programmi standalone e se vai verso la fine della pagina che ti ho segnalato ci sta un parte che dice:

Librerie
    Java Runtime Environment
    Ghostscript
    GTK
    Lame

quindi credo siano incluse nella chiavetta, che pensi..
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dovrei provare (e non ho nessuna chiavetta USB qui per provarlo ora), ma guardando la directory system32 di Windows e vedendo che lì si trova il file "JAVALE.DLL" con descrizione "Java Language Engine" mi viene un sospettino... poi nel registro di configurazione di Windows c'è una marea di roba legata alla JVM... poi, è anche vero che dentro alla directory del JDK c'è la BIN con una dll... proverò, ma secondo me non è fattibile.

Per quanto riguarda il link che hai postato... non è che è l'elenco del software che la chiavetta contiene, ma che va comunque installato per poter essere utilizzato?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Per quanto riguarda il link che hai postato... non è che è l'elenco del software che la chiavetta contiene, ma che va comunque installato per poter essere utilizzato?
    tutto quel software che sta sulla chiavetta non va installato no, sennò che senso avrebbe la portabilità..
    ciao

Utente di HTML.it
    Dentro il pacchetto per la chiavetta pero' c'e' il JRE non il JDK.
    Quindi puoi eseguire, ma non compilare.

Usa Eclipse!!!

Non devi fare una installazione vera e propria:

scarichi il file zippato,
    lo scompatti sulla chiavetta;
    lo lanci e imposti il workbench su una directory sempre sulla chiavetta.

A questo punto hai il tuo ambiente di sviluppo portatile.
    Inoltre puoi installarci tutti i plugin che vuoi.

Ciao.
    VVoVe:

Utente di HTML.it
    Rimane il problema del JDK. Eclipse(lo chiedo perche' non lo uso) ha un JDK integrato o si appoggia a quello di sistema? Se si appoggia a quello di sistema, andra' impostato ogni volta da qualche menu', immagino.

Be nel post si parlava di un editor ed eclipse è un editor: ovviamente si suppone che sia installato la jre e il jdk sul PC su cui si lavora. Se è così eclipse riconosce automaticamente il jdk.

Suggerisco la seguente soluzione:

tenere i progetti eclipse su chiavetta in una cartella ad hoc (il workbench appunto);

scompattare e avviare eclipse ogni volta in modo che riconosca automaticamente il jdk;

importare il workbench.

Diveramente non saprei ma sicuramente ci sarà un modo per settare il percorso dek jdk da qualche parte.
    VVoVe:

io sto scaricando da questo sito la versione Eclipse-SDK-3.2.1, da 120 mega..
    è questa che dicevi di scompattare?
    ciao

Si.

su www.eclipse.org ci sono varie release già predisposte (per java per c++ etc.)

A parte ci sono i vari plugin per compiti specifici non inclusi nella distro prescelta.

Anche l'installazione dei plugin è un unzip e un copia e incolla.

Ciao.
    VVoVe:

Permessi di invio