e invece nel motore a benzina le candele servono solo per l'accensione o continuano sempre a funzionare?
e invece nel motore a benzina le candele servono solo per l'accensione o continuano sempre a funzionare?
continuano a funzionare servono a produrre la scintilla che innesca la combustione del carburanteOriginariamente inviato da elysaweb
Tremal-Naik
passa a LINUX
la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco
ma, dico io, ci posso essere altre cause, oltre alle candele sbagliate, che possono influire sulla ripresa dell'auto? la mia macchinina è sempre andata benino in salita, ma ora va massimo ai 30km all'ora su una pendenza del 10%.. non è possibile!!
L'accensione avviene, per ogni cilindro, ogni 2 giri dell'albero motore.Originariamente inviato da elysaweb
Non confondere l'accensione con l'avviamento.![]()
Nel motore a benzina (o metano, o gpl) le candele servono per far avvenire la combustione, dunque quando il pistone sta per arrivare a punto morto superiore (una volta sì ed una volta no) emettono una scintilla (nei vecchi motori c'era un comando meccanico chiamato spinterògeno, nei motori moderni tale compito è affidato alla centralina).Originariamente inviato da elysaweb
Nei diesel invece, quando il pistone arriva a punto morto superiore, gli iniettori immettono nel cilindro una quantità di gasolio che si auto-accende senza bisogno di candele o elementi esterni. Ciò è possibile in ragione del fatto che il diesel ha un rapporto di compresisone maggiore; inoltre il gasolio, per le sue caratteristiche chimiche, si accende più rapidamente della benzina.
ahhhh il tuo avatar mi ha rubato la macchina!!!Originariamente inviato da longline
L'accensione avviene, per ogni cilindro, ogni 2 giri dell'albero motore.
Non confondere l'accensione con l'avviamento.![]()
VVoVe:
già... anche per me è cosìOriginariamente inviato da ladyesse
Sai che non sapevo che la macchina avesse le candele?
Questo forum è una miniera di informazioni.![]()
![]()
io uso solo quelle che profumano l'ambiente e creano atmosfera....![]()
immagino intorno all'auto che profumoOriginariamente inviato da missimpiccio
già... anche per me è così![]()
io uso solo quelle che profumano l'ambiente e creano atmosfera....![]()
![]()
Tremal-Naik
passa a LINUX
Con le candele profumate anche la macchina diventa un'alcova accogliente!!!Originariamente inviato da tremalnaik_sal
immagino intorno all'auto che profumo![]()
![]()
sempre che non sia una 500 se no sai che accoglienzaOriginariamente inviato da ladyesse
Con le candele profumate anche la macchina diventa un'alcova accogliente!!!![]()
![]()
Tremal-Naik
passa a LINUX