Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Ma certo che la canon ixus sarà migliore, ma se ti ho detto che va fuori budget e non è la tipologia di macchina fotografica che cerco cosa ci posso fare? Mi sparo?
    Scommetto che un SUV sia più confortevole di una Seicento all'interno ma se uno cerca una macchina piccola dalle prestazioni ridotte ma comoda da parcheggiare non per questo deve prendere un suv. Scenderà a compromessi pur di privilegiare l'aspetto PER LUI più importante!!!

Chiusa qui!

È vero che le Nikon ci mettono un poco di più a ricaricare il flash, ma vedendo i risultati delle Canon nelle foto notturne (il mio amico ha una A620 e con il flash è da uccidersi), preferisco aspettare un secondo in più piuttosto che avere delle foto notturne inguardabili perché il flash non ha la potenza richiesta.
    Inoltre si ha il vantaggio che se il flash non riesce a ricaricarsi in tempo è forse perché le batterie sono scariche e possiamo accorgercene in tempo.
    Ancora, se il tempo di ricarica del flash è lungo dipende da due fattori, uno è che le batterie non sono all'altezza della macchina, meglio usare le stilo da 2500mA anziché le Energizer per digitali. Secondo fattore è che il flash si ricarica sempre al massimo della sua potenza per poi regolarne l'intensità in fase di scatto della foto, cosa che richiede più tempo per ricaricare il condensatore del flash, ma che di sicuro agisce in maniera più efficace in una fotografia notturna.

Se è il flash che ti interessa, devi scegliere per forza una prosumer tipo le Fuji S5600 (o la sorella nuova) oppure le Canon della serie A640 o la serie G. In una compatta si cerca sempre la praticità d'uso e la compattezza a scapito della qualità della foto e dell'elettronica.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Scusate, rientro solo oggi dalle ferie...

Stiamo calmi e consideriamo la richiesta.

Effettivamente le IXUS, a detta di molti tecnici le migliori compatte del mercato insieme ad alcune Fuji, sono un pò più costose del budget di cui dispone l'amico Giancky.

Fatta questa premessa ritengo anche opportuno sottolineare nuovamente il fatto che le ultraslim sono "geneticamente" sfavorite a causa di geometria ottica e dimensione del sensore e offrono risultati notevolmente inferiori rispetto alle altre categorie (a parità di sltre caratteristiche, ovviamente).

Tirate le somme, escludendo per motivi di budget le IXUS e per motivi di tempi di ricarica del flash (??? Mah...) le Nikon, qualcosa di decente resta con le Fuji (V10 ?) o Olympus (FE-240) di cui però nulla so riguardo alle caratteristiche del flash...

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Permessi di invio