L'unica cosa che potrebbe fare è mettere regole sulle nuove edizioni, no perchè un libro di matematica delle superiori non può cambiare edizione ogni anno.
L'unica cosa che potrebbe fare è mettere regole sulle nuove edizioni, no perchè un libro di matematica delle superiori non può cambiare edizione ogni anno.
il tempo si fa i fatti suoi
Originariamente inviato da cosencao
Secondo te è una spesa giusta? Considera che il prezzo dei testi sono controllati dallo stato.
![]()
![]()
![]()
I PREZZI DEI TESTI DELLE SUPERIORI NON SONO CONTROLLATI DALLO STATO!Originariamente inviato da cosencao
no no amore mio sto parlando di una cosa seria... 1.800 euro la spesa media per i libri scolastici..
Secondo te è una spesa giusta? Considera che il prezzo dei testi sono controllati dallo stato.
Il tuo parere qual'è?![]()
Il prezzo è controllato dallo Stato o sbaglio? Si parla di testi scolastici per le scuole statali superiori ... MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE :berto:Originariamente inviato da Martin
E certo che i prezzi dei libri scolastici dipendono dal governo...![]()
libero prezzo in libero mercato.Originariamente inviato da cosencao
no no amore mio sto parlando di una cosa seria... 1.800 euro la spesa media per i libri scolastici..
stato che controlla i prezzi = stato comunista.
in fin dei conti la base della teoria capitalista-globalizzatrice dice che piu concorrenza = prezzi piu bassi.
percui se il sistema capitalistico globalizzatore funziona, questi sono i prezzi più bassi che si possono avere sul mercato, data l'alta concorrenza che c'è.....![]()
O NO!?
Ma che minchia dici?Originariamente inviato da cosencao
Il prezzo è controllato dallo Stato o sbaglio? Si parla di testi scolastici per le scuole statali superiori ... MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE :berto:![]()
![]()
![]()
non ho letto l'articolo, ma 1800 euro?![]()
10 libri da 180 euro, o 100 libri da 18 euro? o magari 50 libri da 36...
io quando andavo a scuola avevo mediamente al massimo 10 libri da comprare, in un anno... come si fa ad arrivare a 1800 euro?
edit ho letto, e parla dei 5 anni
quindi sono 360 euro all'anno, cifra decisamente più ragionevole, e comunque secondo me superiore alla spesa effettiva
1800 euro in 5 anni sono 360 euro all'anno, senza considerare ovviamente inflazioni, rincari o nuove edizioni... non è poco ma non mi sembra neanche tantissimo...Originariamente inviato da cosencao
il problema cmq è legato all'antitrust, che dovrebbe vigilare meglio, ammesso e non concesso che ora lo stia facendo male...
cosa dovrebbe fare il governo? calmierare i prezzi??
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
citazione dal link postato da te:Originariamente inviato da cosencao
Il prezzo è controllato dallo Stato o sbaglio? Si parla di testi scolastici per le scuole statali superiori ... MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE :berto:
"Se i prezzi dei libri per le scuole medie inferiori sono in qualche modo regolati dal ministero della Pubblica Istruzione, che ogni anno stabilisce una soglia di prezzo in base alla quale i docenti devono scegliere i libri per gli alunni, il costo dei libri nelle scuole superiori non è soggetto a nessun controllo. "
Controllato nel senso che potrebbe dare un contributo per la spesa almeno dei testi scolastici ... lasciando stare il resto... Oppure il diritto allo studio conviene solo quando c'è al governo berlusconi?
1.800 euro........ MAI SENTITA UNA CIFRA SIMILE PER I LIBRI SCOLASTICI DI SCUOLA SUPERIORE